Calciomercato.com

  • ESTERI: pari Atletico e Siviglia, City forza 6. Terry record, Chelsea-Liverpool 1-1. Il Marsiglia batte il Monaco

    ESTERI: pari Atletico e Siviglia, City forza 6. Terry record, Chelsea-Liverpool 1-1. Il Marsiglia batte il Monaco

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le partite dei quattro principali campionati stranieri d'Europa: dopo i match del sabato, oggi si prosegue con la Liga, la Ligue 1, la Premier League e la Bundesliga.

    LIGA - Alle 12 si parte con il campionato spagnolo. Apre l'Atletico Madrid, terzo della classe, che mantiene inalterato il vantaggio di più quattro sul Valencia a due turni dalla fine: finisce 2-2Levante, con le reti di Siqueira e Torres che replicano a Barral e Uche. Valenciani quasi salvi. Alle 17 il Villarreal batte 1-0 l'Elche grazie a Joel Campbell e conquista aritmeticamente l'Europa League, mentre alle 19 l'Almeria cade in casa il Malaga, decisivo il gol di Javi Guerra. Alle 21 chiude Celta Vigo-Siviglia, con gli avversari della Fiorentina in semifinale di Europa League che non vanno oltre l'1 a 1: in vantaggio con Gameiro, gli uomini di Emery si fanno raggiungere  dal rigore di Santi Mina. Gli andalusi salgono a 70 punti a meno 3 dal quarto posto.

    LIGUE 1 La trentaseiesima giornata del campionato francese prosegue con tre partite: alle 14 il Lens già retrocesso perde in casa anche contro il Montpellier, che continua la sua rincorsa all'Europa grazie a Mounier. Alle 17 il Saint Etienne conquista tre punti fondamentali per l'Europa demolendo 5-0 il Nizza. Alle 21 poi il big match tra Marsiglia e Monaco, quarta e terza della classe: la squadra di Bielsa centra una vittoria importantissima. Un 2-1 in rimonta e nel finale. Apre le danze un gol di Joao Moutinho, poi ci pensano Ayew e Alessandrini a ribaltare il risultato. Ora il Marsiglia è a meno 2 dal terzo posto, occupato proprio dai monegaschi.

    BUNDESLIGA - Alle 15.30 il Paderborn affronta il Wolfsburg: passano i Lupi 3-1 grazie alla doppietta di Dost e tornano secondi. Per i padroni di casa una sconfitta sanguinosa e il penultimo gol in classifica. Alle 17 poi lo Schalke 04 cade in casa del Colonia (2-0, reti di Risse e Gerhardt), che si salva aritmeticamente: gli uomini di Di Matteo invece mantengono soli due punti di vantaggio sul Borussia Dortmund in chiave Europa League.

    PREMIER LEAGUE - Nel campionato inglese si giocano solo due match: Manchester City-QPR, con i padroni di casa che vincono 6-0  grazie alla tripletta di Aguero (capocannoniere con 25 gol in campionato), a Kolarov, Milner e Silva e raggiungono momentaneamente l'Arsenal al secondo posto. Ospiti aritmeticamente retrocessi in Championship. Chiude il big match delle 17, tra Chelsea e Liverpool: finisce 1-1, a Terry (39esimo gol in Premier League, il difensore che ha segnato di più dopo Unsworth, ex Everton) risponde Gerrard, sostituito al 79' e omaggiato dallo Stamford Bridge con la standing ovation. 


    CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA 36ESIMA GIORNATA DI LIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA 36ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 36ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 32ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    Altre Notizie