Calciomercato.com

  • ESTERI: Chelsea forza 5, Southampton e Valencia terzi. United ok, fuga Lione

    ESTERI: Chelsea forza 5, Southampton e Valencia terzi. United ok, fuga Lione

    La Bundesliga tedesca è ancora in letargo: Calciomercato.com segue in diretta gli altri tre principali campionati esteri in Europa. 

    PREMIER LEAGUE - Si parte alle ore 16 con il campionato inglese. Chelsea, Manchester United e Liverpool vincono in trasferta rispettivamente contro Swansea, QPR e Aston Villa: la squadra di Mourinho segna 5 reti (2 Diego Costa, 2 Oscar, Schurrle) in Galles e si porta a più cinque sul Manchester City. 17 reti in Premier per l'attaccante ex Atletico, 15 assist stagionali per Fabregas. Lo United ringrazia le reti di Fellaini e Wilson, i Reds invece l'italiano Borini e Lambert. Il Tottenham batte in casa il Sunderland: decidono Vertonghen ed Eriksen, inutile il gol di Larsson. Vittorie esterne, importanti in chiave salvezza, per Crystal Palace (rimonta a Burnley con Puncheon e 2 Gayle) e Stoke City (a Leicester decide Bojan). Poi alle ore 18.30 il Southampton di Pellè espugna Newcastle: decide la doppietta di Elia, che vanifica il pari di Gouffran. Saints che rimangono terzi. Domenica c'è il big-match tra Manchester City e Arsenal

    LIGA - Alle ore 16 Real Sociedad-Rayo Vallecano apre il programma di giornata del campionato spagnolo: vittoria esterna per il club di Madrid, grazie a Manucho. A seguire il Valencia, che vince non senza brividi in casa contro l'Almeria e si porta momentaneamente al terzo posto: decidono i gol di Parejo, Rodrigo e Negredo, inutile la doppietta di Hemed per gli ospiti. In serata il Villarreal si impone 2-0 in casa con l'Athletic Bilbao grazie ai gol di Cheryshev e al rigore di Bruno, mentre l'Espanyol vince 1-0 contro il Celta Vigo grazie ad un gol allo scadere di Caicedo. Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona scendono in campo domenica rispettivamente contro Getafe, Granada e Deportivo La Coruna. 

    LIGUE 1 - Dopo l'anticipo di venerdì sera tra Bordeaux e Nizza, alle ore 17 la capolista Lione vince in casa del Lens penultimo in classifica per 0-2: decidono l'autorete di Gbamin e il gol di Lacazette (20esimo stagionale). OL momentaneamente a più 4 sull'OM. Le inseguitrici Marsiglia, Saint-Etienne e Psg scendono in campo domenica. Nella serata il Monaco si impone 1-0 in casa contro il Nantes mentre il Montpellier si impone in un rocambolesco 3-2 in casa del Metz e vola in piena zona Europa League. Vittorie casalinghe per il Caen, che i simpone 4-1 sul Reims e per il Lorient a cui basta l'1-0 firmato da Guerreiro (obiettivo di mercato del Milan) per avere la meglio sul Lille.1-1 infine, fra Tolosa e Bastia.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 22ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 19ESIMA GIORNATA DI LIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 21ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1

     


    Altre Notizie