Calciomercato.com

  • ESTERI: City ko, Dortmund e Liverpool deludono ancora, Arsenal ok, tris PSG

    ESTERI: City ko, Dortmund e Liverpool deludono ancora, Arsenal ok, tris PSG

    Calciomercato.com racconta in diretta i principali quattro campionati esteri d'Europa. 

    PREMIER LEAGUE - Si parte alle ore 13.45, con i campioni d'Inghilterra del Manchester City che cadono 2-1 sul campo del West Ham. I padroni di casa, due volte in vantaggio con i gol di Amalfitano e Sakho reggono l'urto dei Citizens che accorciano con Silva ma non riescono ad agguantare il pari. Alle ore 16 disputati altri quattro match: il Liverpool ad Anfield contro l'Hull City non va oltre lo 0-0, ancora male Balotelli, che sbaglia un gol fatto all'ultimo secondo di gioco; continua a stupire il Southampton di Pellè, che batte anche lo Stoke City grazie a Mane (assist dell'italiano) e si porta al secondo posto in classifica, mentre l'Arsenal espugna il campo del Sunderland con una doppietta di Sanchez. Chiude il programma West Bromwich-Crystal Palace, che pareggiano 2-2, con Anichebe e Berahino che rimontano i gol di Hangeland e Jedinak. Alle ore 18.30 lo Swansea batte 2-0 il Leicester con la doppietta di Bony, domenica il big-match Manchester United-Chelsea. 


    BUNDESLIGA - Alle ore 15.30 il Borussia Dortmund incredibilmente perde ancora in casa, sconfitto per 1-0 dall'Hannover: decide la rete di Kiyotake, gialloneri in zona retrocessione con 7 punti. Vince in casa l'Hertha Berlino contro l'Amburgo, grazie alla doppietta di Ben Hatira e al gol di Heitinga. Partita pazzesca quella tra Eintracht Francoforte e Stoccarda: dopo un'altalena di emozioni, gli ospiti riescono a spuntarla per 5-4, con le doppiette di Harnik e di Gentner, e con il gol di Werner. Inutili per i padroni di casa le marcature di Madlung (2), Aigner e Meyer. Il Friburgo viene sconfitto sul campo dell'Augsburg, in rete Verhaegh e Halil Altintop, mentre Volland fa volare l'Hoffenheim contro il Paderborn, portandolo al secondo posto solitario, dietro al Bayern. Alle ore 18.30 il Bayer Leverkusen vince per 1-0 contro lo Schalke grazie a Cahlanoglu, domenica Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco

    LIGA - Alle ore 16 l'Athletic Bilbao espugna il campo dell'Almeria con un gol di Etxeita, prima del Clasico tra Real Madrid e Barcellona, vinto dai Blancos per 3-1 (LEGGI QUI). Alle ore 20 il Valencia (ceduto a Peter Lim) schianta per 3-1 l'Elche, grazie all'ex Samp Mustafi, a Parejo e all'autorete di Lomban, inutile il gol dell'ex Latina e Pescara Jonathas. Valencia secondo, a meno due punti dal Barcellona. Alle ore 22 si chiude con Eibar-Granada, che termina 1-1 con le reti di Boveda e Nyom, e Cordoba-Real Sociedad, anche qui 1-1 grazie a Xisco e Inigo Martinez.

    LIGUE 1 - Psg-Bordeaux, big match del sabato in Francia, termina con la vittoria dei parigini per 3-0: decidono la doppietta di Lucas e la rete di Lavezzi, che portano i parigini al secondo posto solitario. Alle ore 20 il Monaco espugna Bastia per 3-1 con i gol di Germain, Kondogbia e Ferreira-Carrasco e in contemporanea Caen-Lorient termina 2-1, Evian-Nantes 0-2 e Reims-Montpellier 1-0, grazie a Moukandjo. Domenica c'è Lione-Marsiglia
     

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA NONA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA NONA GIORNATA DI BUNDESLIGA 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA NONA GIORNATA DI LIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE L'UNDICESIMA GIORNATA DI LIGUE 1

     

    VENERDI' - Apre alle 20.30 la LIGUE 1, con Tolosa-Lens: i padroni di casa reduci dalla sconfitta con il PSG non riescono ad imporre il fattore campo ai giallorossi piccardi che si sollevano grazie al 2-0 firmato El Jadeyaoui e Bourigeaud dall'ultimo posto in classifica. 
    In BUNDESLIGA sempre alle 20.30, non riesce al Werder Brema l'impresa di risollevare la propria classifica confermando il proprio 0 nella casella della vittorie. Vince il Colonia 1-0 grazie al gol di Ujah e si conferma dopo la vittora contro il Borussia Dortmund lanciandosi a soli 2 punti dalla zona Champions League. 

    Infine la LIGA, in campo alle 21: la partita che apre il weekend del Clasico è Celta Vigo-Levante. Non basta ai valenciani il nuovo allenatore Alcaraz per imporsi contro la squadra di Larrivey, autore di una doppietta e Lopez autore del tris finale. 


    Altre Notizie