Calciomercato.com

  • ESTERI: Barcellona 5-1 nel derby, Messi tris. Marsiglia ok e di nuovo in vetta

    ESTERI: Barcellona 5-1 nel derby, Messi tris. Marsiglia ok e di nuovo in vetta

    Dopo le gare di venerdì e sabato, prosegue il programma del calcio internazionale prosegue con le partite odierne di LIGA, PREMIER LEAGUE, BUNDESLIGA e LIGUE 1 che Calciomercato.com seguirà in diretta insieme a voi.

    LIGA - Alle 12, si comincia con la sfida valevole per il 14° turno del campionato spagnolo tra Rayo Vallecano e Siviglia, con gli ospiti che si impono per 1-0 grazie a un gol di Bacca e centrano il secondo successo di fila per consolidare il quarto posto e mettere un po' di pressione al Barcellona attualmente terzo.  Alle 17, è proprio il turno dei blaugrana, impegnati al Camp Nou nel derby con l'Espanyol. Gli uomini di Luis Enrique vengono spaventati dal gol di Sergio Garcia ma si aggrappano a un Messi da record (con la tripletta di oggi diventa ufficialmente il miglior marcatore di sempre nella storia della stracittadina) per ribaltare il risultato prima di dilagare con i gol di Pedro e Pique verso il 5-1 finale. Alle 19, il Villarreal dilaga 4-0 in casa (in gol Bruno, Cheryshev e Moises Gomez con una doppietta) contro la Real Sociedad di Moyes. Alle 21 il Valencia spreca tutto nei minuti finali quando, dopo il vantaggio di Negredo si ritrova in 10 contro 11 per l'espulsione di Paco Alcacer e regala il gol dell'1-1 al Granada che all'89 passa con Isaac.

    LIGUE 1 - Alle 14, si riparte con la Ligue 1 e con il successo esterno del Lione sul campo dell'Evian per 3-2, tre punti che per gli ospiti valgono nuovamente il terzo posto alle spalle di Marsiglia e Paris Saint Germain. Decisiva, per il Lione, la doppietta di Lacazette (81' e 94'). Alle 17, il Lille non va oltre l'1-1 sul campo del Lens trovando il terzo punto nelle ultime 6 gare, mentre il Reims si arrende 3-2 all'arrembante Guingamp. Alle 21, chiude proprio il Marsiglia di Bielsa, che si impone 3-1 in casa contro il Metz e, grazie ai gol di Gignac, Ayew e Payet (che rispondono al gol di Malouda) si riappropriano del primo posto in classifica.

    PREMIER - Due le gare in programma per la 15a giornata di Premier League: alle 14.30, a Upton Park, il West Ham piega per 3-1 in rimonta lo Swansea City: ospiti in vantaggio con Bony, poi una doppietta di Carroll e una rete di Sakho regalano la vittoria agli Hammers. Alle 17, il Leicester di Cambiasso, ultimo in classifica colleziona la terza sconfitta consecutiva arrendendosi 2-1 in casa dell'Aston Villa

    BUNDESLIGA - La 14a giornata di Bundesliga si conclude col match delle 15.30 tra Amburgo e Mainz con i padroni di casa che si impongono 2-1 e mettono in cascina 3 punti fondamentali nella lotta salvezza, mentre alle 17.30 l'Eintracht Francoforte supera per 5-2 il Werder Brema.

     

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA QUINDICESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA QUATTORDICESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA QUATTORDICESIMA GIORNATA DI LIGA 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DICIASSETTESIMA GIORNATA DI LIGUE 1



    LE GARE DI SABATO - Si parte alle ore 13.45 nella PREMIER LEAGUE inglese con il Chelsea primo in classifica che viene sconfitto per la prima volta in 15 giornate, sul campo del Newcastle di Pardew: finisce 2-1, decide la doppietta di uno scatenato Papiss Cissè (la sua media goal è la più alta del campionato inglese, 1 goal ogni 66,4 minuti), inutile la rete di Drogba nel finale. Alle 16 si disputano altre cinque partite: il Liverpool impatta 0-0 in casa contro il Sunderland, 0-0 anche per il Tottenham col Crystal Palace mentre l'Arsenal perde 3-2 contro lo Stoke. Il QPR batte 2-0 il Burnley, ancora a segno Charlie Austin. A chiudere, il Manchester City batte l'Everton 1-0. In gol Yaya Touré su rigore, ma preoccupa l'infortunio di AgueroCitizens ora sono a meno tre dal Chelsea capolista.

    Alle ore 15.30 scende in campo la BUNDESLIGA tedesca. Il Wolfsburg secondo in classifica vince 3-1 ad Hannover con De Bruyne, Dost e Arnold; vittoria esterna anche per lo Schalke di Di Matteo, che strapazza 0-4 lo Stoccarda, grazie alla tripletta di Chupo Moting (nuovo capocannoniere della Bundesliga, insieme all'altro Meyer) e al gol di Meyer. Il Borussia Monchengladbach vince 3-2 contro l'Hertha Berlino; completano il quadro degli incontri Colonia-Augsburg 1-2 e Paderborn-Friburgo 1-1. Infine il Bayern Monaco vince 1-0 contro il Bayer Leverkusen nel big match del sabato. A decidere la sfida, ci pensa Ribery.

    Elche-Atletico Madrid apre il programma della LIGA spagnola: da segnalare il minuto di silenzio iniziale, in memoria del tifoso del Deportivo La Coruna morto la scorsa domenica a causa degli scontri fuori dal Calderon. Finisce 0-2 per i rivali Champions della Juventus, con i gol di Gimenez e di Mandzukic. A seguire l'Athletic Bilbao cade in casa contro il Cordoba (0-1). Decide la rete di Ghilas. In serata, il Real Madrid di Ancelotti si sbarazza del Celta Vigo al Bernabeu e torna a più 4 sull'Atletico. Finisce 3-0. Decisivo, come sempre, Cristiano Ronaldo con una tripletta che gli vale un altro record. Nell'ultima gara della serata, il Malaga vince in trasferta sul campo del Deportivo La Coruna (0-1). A segno Darder. 

    Nel pomeriggio il Paris Saint Germain apre il programma della LIGUE 1 francese, battendo 2-1 il Nantes al Parc des Princes. Ospiti avanti con Bedoya, poi si scatena Zlatan Ibrahimovic che segna una doppietta e regala momentaneamente il primo posto al PSG, in attesa del match di domani del Marsiglia. Nella serata, Il Bordeaux batte 3-2 il Lorient, grazie a Khazri e alla doppietta di Diabate. Di Jeannot e Le Goff i gol degli ospiti. Anche il Nizza vince 3-2 sul campo Caen, in rete con Duhamel e e Nangis. Per i rossoneri segnano Amavi, Bautheac e Plea. Goleada del Montpellier in trasferta. Contro il Rennes finisce 4-0, con i nomi di Martin, Sanson, Barrios e Mounier che finiscono sul tabellino dei marcatori. Vittoria importante pure per il Saint Etienne contro il Bastia. Ancora una volta in gol, per i Verts, van Wolfswinkel.


    LE GARE DI VENERDI' - La diciassettesima giornata di LIGUE 1 parte con il Monaco di Leonardo Jardim, apparso in ripresa dopo un inizio di campionato catastrofico, che recupera altre posizioni in classifica grazie alla vittoria per 2-0 a Tolosa, ottenuta con la doppietta di uno scatenato Berbatov. La BUNDESLIGA vede invece l'anticipo della quattordicesima giornata, con il Borussia Dortmund di Klopp che batte per 1-0 la rivelazione Hoffenheim e lascia momentaneamente l'incredibile ultimo posto in classifica in cui era sprofondata: decide un gol di Gundogan, alla prima rete dopo il grave infortunio che lo ha colpito. 


    Altre Notizie