Calciomercato.com

  • ESTERI: goleade Bayern e City. United e Barca ko. Chelsea 1-1, tris Atletico e PSG

    ESTERI: goleade Bayern e City. United e Barca ko. Chelsea 1-1, tris Atletico e PSG

    Calciomercato.com segue come sempre in diretta tutte le partite dei quattro principali campionati esteri in Europa (Premier League, Bundesliga, Ligue1 e Liga).

    BUNDESLIGA - La prima a scendere in campo è la Bundesliga tedesca, con la 22esima giornata che procede dopo l'anticipo di ieri tra Stoccarda e l'eurorivale della Juventus, il Borussia Dortmund (LEGGI QUI)alle 15.30 pareggio dello Schalke 04, reduce dalla sfortunata sconfitta casalinga in Champions League contro il Real Madrid, a Gelsenkirchen contro il Werder Brema per 1-1, con le reti di Meyer e Proedl. Bayern Monaco, deluso dal pari europeo in Ucraina, stravince a Paderborn per 0-6, con i gol di Lewandowski (2), Robben (2), Weiser e Ribery. La sorpresa Augsburg pareggia 2-2 all'ultimo in casa contro il Bayer Leverkusen, grazie ad un tap-in del portiere Hitz. Friburgo-Hoffenheim si chiude sull'1-1, mentre il Mainz batte 3-1 l'Eintracht Francoforte. Alle 18.30 il Colonia termina i festeggiamenti del carnevale pareggiando per 1-1 in casa contro l'Hannover: reti di Ujah e Joselù.

    PREMIER LEAGUE - Alle 16 in campo anche la Premier League inglese, giornata 26: impegnati il Chelsea capolista, reduce dalla trasferta di Parigi, che non va oltre l'1-1 con la matricola Burnley (reti di Ivanovic e Mee), l'Arsenal impegnato nella lotta al quarto posto, vince uno dei derby di Londra contro il Crystal Palace grazie a Cazorla e Giroud, mentre il Manchester United perde nella difficile trasferta gallese di Swansea per 2-1, a causa dei gol del coreano Ki e di Gomis, e perde anche Robin van Persie, infortunatosi ad un piede. Gli altri tre match sono sfide salvezza: Aston Villa-Stoke City finisce 1-2 (decide all'ultimo il rigore di Moses), Hull City-QPR termina 2-1 (decide, sempre all'ultimo minuto, N'Doye) e Sunderland-West Bromwich (una sola sconfitta da quando l'allenatore è Tony Pulis) impattano sullo 0-0. Alle 18.30 il Manchester City annienta il Newcastle per 5-0 (2 Silva, Aguero, Nasri e Dzeko) e si porta a meno 8 dai Blues di Mourinho, con una partita in meno.

    LIGA - Alle 16 gioca anche la Liga spagnola, giunta ieri con Getafe-Espanyol alla 24esima giornata: il Barcellona perde clamorosamente al Camp Nou contro il Malaga, dopo 11 vittorie consecutive, a causa di una rete di Juanmi, che sfrutta un clamoroso errore di Dani Alves. Alle 18 il Valencia, alla ricerca di un posto Champions, vince a Cordoba per 1-2, grazie ad Andrè Gomes e a Pablo Piatti. Alle 20 l'Atletico Madrid supera 3-0 l'Almeria con il gol di Madzukic e la doppietta di Griezmann che consentono agli uomini di Simeone di portarsi a 4 punti dal Real e a 3 dal Barcellona. Chiude alle 22 il Celta vigo che dopo aver fermato l'Atletico la scorsa settimana conferma l'ottimo momento di forma imponendosi 2-0 a La Coruna contro il Deportivo grazie ai gol di Charles e dell'ex Cagliari Larrivey.

    LIGUE 1 - Completa il programma di giornata la 26esima di Ligue1, dopo l'anticipo del derby tra Nizza e Monaco (LEGGI QUI): subito in campo il PSG che si rifà dopo la sfortunata partita contro il Chelsea, superando 3-1 al Parco dei Principi il Tolosa. Decisivi, per la momentanea conquista della vetta della classifica in attesa del risultato del Lione, la doppietta di Rabiot e il gol di Thiago Silva che annulla il momentaneo 2-1 di Ben Yedder. Alle 20 altre tre sfide: il Bastia vince in casa 2-1 contro il Lille; il Caen passa 4-1 contro il Lens, mentre si fermano sull'1-1 Rennes e Bordeaux. Rinviata Evian TG-Lorient, a causa di una fitta nevicata che ha coperto lo stadio ad Annecy.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 26ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 22ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 24ESIMA GIORNATA DI LIGA 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 26ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1 
    Scommetti su Betclic, ecco le quote:
     


    Altre Notizie