Calciomercato.com

  • ESTERI: Henderson tiene un Liverpool da record in scia Champions, la Real Sociedad batte il Getafe

    ESTERI: Henderson tiene un Liverpool da record in scia Champions, la Real Sociedad batte il Getafe

    Si conclude questa sera il lungo fine settimana dedicato ai maggiori campionati nazionali in Europa, con i posticipi in Spagna e in Inghilterra.

    Nella LIGA, la Real Sociedad si impone per 1-0 sul campo del Getafe, grazie a una rete di Inigo Martinez. Con questo successo, i baschi si portano al decimo posto, a quota 33 punti, scavalcando Celta Vigo e Rayo Vallecano.

    In PREMIER, il Liverpool conquista tre punti preziosissimi imponendosi per 1-0 sul campo dello Swansea, grazie a una rete di Henderson. Con questo successo, i Reds restano in piena lotta per un posto in Champions League, portandosi a quota 54 punti, a -2 dal Manchester United, che occupa la quarta posizione in classifica. 

    Per la squadra di Brendan Rodgers prosegue una strepitosa serie positiva: esclusa la sconfitta di Stamford Bridge contro il Chelsea in Coppa di Lega, nelle ultime 22 partite giocate il Liverpool ha ottenuto 16 vittorie e 6 pareggi. Cinque vittorie consecutive in Premier: nessuno nel 2015 come i Reds. E c'è anche un record: quello di stasera è il sesto successo esterno di fila in trasferta in campionato senza subire gol, come non accadeva dal 1972, dai tempi di un certo Bill Shankly, l'uomo dal quale partì l'epopea del grande Liverpool.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 29ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 27ESIMA GIORNATA DI LIGA

    Altre Notizie