Calciomercato.com

  • ESTERI: tris Wolfsburg e United. PSG ko, Chelsea pari. Risorge il Real Madrid

    ESTERI: tris Wolfsburg e United. PSG ko, Chelsea pari. Risorge il Real Madrid

    Un'altra giornata da vivere su Calciomercato.com con i principali campionati in Europa. Seguite con noi, come ogni weekend, Premier League, Ligue 1, Liga e Bundesliga.

    Si parte alle 12 con la LIGA, in campo Almeria e Villarreal, gara che si conclude a reti inviolate (espulsi Dos Santos per i padroni di casa e Jaume Costa per il sottomarino giallo). Alle 17 il Malaga si impone 2-0 sul Cordoba grazie ai gol di Juanmi e Amrabat. Nella sfida delle 19, netto successo (3-0) del Siviglia sull'Elche grazie alla doppietta di Bacca e al sigillo di Gameiro. In serata, conclusione con Real Madrid-Levante: la squadra di Carlo Ancelotti allontana momentaneamente la crisi e torna al successo ad una settimana dal Clasico col 2-0 frutto della doppietta del ritrovato Bale.

    Alle 14 tocca alla LIGUE 1, che apre le danze con Lille-Rennes 3-0, risolta da una tripletta di Origi. Altro stop per il PSG, che crolla in casa contro il Bordeaux per 3-2. La doppietta di Ibrahimovic non basta ai parigini che subiscono i gol di Sane, Khazri e Rolan e non riescono a sfruttare l'occasione per rubare punti a Marsiglia e Lione, protagoniste del big match in programma alle 21.

    Per quanto riguarda la PREMIER LEAGUE, gli incontri della domenica pomeriggio sono tre: alle 14.30 il Chelsea non va oltre l'1-1 con il Southampton e non riesce l'allungo sul Manchester City (sconfitto ieri dal Burnley). Succede tutto nel primo tempo con la squadra di José Mourinho che passa in vantaggio con Diego Costa, ma si fa riprendere dal rigore (inesistente) siglato da Tadic. Nella ripresa il forcing dei Blues si stampa sui guantoni di Forster che nega due volte il gol a Terry nel finale. Alle 17 l'Everton si impone per 3-0 sul Newscastle grazie ai gol di McCarthy, Lukaku su rigore e Barkley e mette in cascina tre punti importanti nella corsa salvezza. Ma è il Manchester United a realizzare il grande colpo di giornata imponendo un netto 3-0 al Tottenham grazie ai gol di Fellaini, Carrick e Rooney. I Red Devils restano al quarto posto in classifica ma, a quota 56, vedono Arsenal (57) e Manchester City (58) ad una sola partita di distanza.

    Infine, capitolo BUNDESLIGA, che in questa domenica pomeriggio propone due gare: alle 15.30 altro show del Wolfsburg che dopo aver rifilato tre gol all'Inter nell'andata degli ottavi di finale di Europa League impone tre gol anche al Friburgo. Di De Bruyne, Ricardo Rodriguez su rigore e Arnold i gol che chiudono i conti sul 3-0 finale. Alle 17.30, infine, è il Borussia Moenchengladbach a riprendersi il terzo posto in classifica grazie alla vittoria per 2-0 sull'Hannover che porta la firma di Patrick Hermann autore di una doppietta.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 29ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 25ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 29ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 27ESIMA GIORNATA DI LIGA
     

    Altre Notizie