Calciomercato.com

  • ESTERI: United 0-0. Bayern di rimonta, Draxler-gol. Vince l'Atletico

    ESTERI: United 0-0. Bayern di rimonta, Draxler-gol. Vince l'Atletico

    Dopo i tre anticipi del venerdì che hanno visto protagonisti il PSG, il Siviglia e lo scontro Hertha-Werder per la Bundesliga continua il programma del weekend dei più importanti campionati europei.

    Il Manchester United apre la terza giornata di PREMIER LEAGUE alle 13.45 ospitando ad Old Trafford il Newcastle. I padroni di casa dominano per quasi tutti i 90 minuti, ma faticano a trovare la via del gol. E nel primo tempo l'occasione più ghiotta è sulla testa di Mitrovic che prende la traversa dall'altezza del dischetto. Nella ripresa è sul sinistro del Chicharito la palla dell'1-0, ma Krul si supera mantenendo lo 0-0. Alle 16.00 le altre 5 gare: il Tottenham è chiamato al riscatto in casa del super Leicester di Claudio Ranieri: finisce 1-1. Spurs in vantaggio all'81° con il giovane Alli, pareggia due minuti dopo Mahrez, capocannoniere con 4 gol in 3 partite. L'ex Napoli Gokhan Inler gioca 10 minuti con la sua nuova maglia. La squadra di Ranieri resta prima in classifica, al pari con lo United. Il Crystal Palace batte 2-1 l'Aston Villa: segnano Dann e Sako per i padroni di casa, in mezzo l'autorete di Souare. Il Bournemouth trova la prima vittoria della sua storia in Premier, al termine di una partita rocambolesca in casa del West Ham: finisce 4-3 per la neopromossa, che passa in vantaggio con due gol di Wilson nel primo tempo. Il West Ham trova il pareggio con due gol in cinque minuti, prima che Pugh e ancora Wilson - tripletta per lui - riportino avanti il Bournemouth. Gli Hammers restano in 10 per l'espulsione di Jenkinson, nel finale accorcia le distanze Maiga. Il Sunderland trova il primo punto della sua stagione contro lo Swansea. La squadra di Monk passa in vantaggio con Gomis, prima del pareggio di Defoe. Subito decisivo Shaqiri, che regala un assist a Diouf nel pareggio dello Stoke City contro il Norwich, prima del gol dell'1-1 di Martin.

    Alle 15.30 scende in campo la BUNDESLIGA. Il Bayer Leverkusen, avversario mercoledì della Lazio nel ritorno dei playoff di Champions League, fa visita all'Hannover. Basta un gol su punizione di Hakan Calhanoglu, obiettivo della Juve, per l'1-0 finale. Il Bayern Monaco vince all'ultimo respiro contro l'Hoffenheim. La squadra di Pep Guardiola va sotto dopo 9 secondi per il gol di Volland, rete più veloce della storia della Bundes al pari di quella di Bellarabi dello scorso anno contro il Borussia Dortmund. Sul finale del primo tempo pareggia il solito Muller. Nella ripresa i bavaresi attaccano, ma non riescono a trovare il gol vittoria: prima Vidal e poi ancora Muller vengono fermati dai pali. L'Hoffenheim ha poi la grande occasione di riportarsi avanti: Boateng (due gialli in un minuto) si fa espellere per un tocco di mano in area, ma Polanski calcia sul palo il rigore. Nei minuti di recupero, grande azione di Douglas Costa che salta due avversari sulla destra e mette in mezzo un pallone che il neoentrato Lewandowski deve solo spingere in porta: è 2-1. Il Wolfsburg, con titolari i due possibili partenti Kevin de Bruyne e Ivan Perisic, fa visita al Colonia. Padroni di casa in vantaggio alla mezzora con Zoller, è l'ex juventino Bendtner, entrato al 74° proprio per Perisic, a firmare il pareggio. Da un ex bianconero a uno che potrebbe diventarlo presto: Julian Draxler segna per lo Schalke 04 il gol dell'1-1 finale contro il neopromosso Darmstadt, in vantaggio in avvio di partita con Rausch. A inizio secondo tempo, Draxleil trequartista classe '93 ristabilisce poi la parità con un preciso rasoterra da dentro l'area. Finisce 1-1 tra Eintracht Francoforte e Augsburg, con le due squadre che trovano il primo punto  della stagione. Passano in vantaggio gli ospiti con Cauby, pareggia a cinque minuti dalla fine Russ. Alle 18.30 chiude il programma lo scontro fra nobili decadute Amburgo-Stoccarda. Partita ricca di gol e di sorprese: il primo tempo termina 2-1 per gli ospiti grazie alla doppietta di Ginczek, mentre per l'HSV segna Ilicevic. Al 53° espulsione per lo Stoccarda, con Klein che, come Boateng, prende due gialli in un minuto. Negli ultimi sei minuti di partita, poi, il ribaltamento: prima Lasoga e poi Djourou fanno 3-2 e consegnano la prima vittoria alla squadra di Bruno Labbadia.

    Alle 17.00 la LIGUE 1 apre i battenti con il Lione dell'ex giallorosso Yanga-Mbiwa, in campo per 90 minuti, che ospita il Rennes. La squadra di Fournier va sotto dopo appena 7 minuti per un gol di Pedro Henrique, a cui risponde 5 minuti dopo Fekir. In avvio di secondo tempo, gli ospiti segnano però il gol decisivo con Zeffane. Lione che resta a 4 punti, mentre il Rennes si porta a 6. Altre 5 gare alle 20 con il Monaco che non va oltre il pareggio in trasferta a Tolosa, dopo il bruciante 3-1 subito nei playoff champions dal Valencia. I padroni di casa si portano avanti nel primo tempo con il gol di Doumbia, a cui risponde al 65°  il neoentrato Lemar per il gol dell'1-1 finale. El Shaarawy, alla prima da titolare, è stato sostituito a 20 minuti dalla fine. Subito incontri decisivi per la zona salvezza per Guingamp e Gazelec Ajaccio: le due squadre vengono sconfitte rispettivamente 3-0 dal Bastia e 2-0 dall'Angers. Chiudono Nantes-Reims, finita 1-0 per i padroni di casa, e Nizza-Caen, 2-1.

    Infine sarà la LIGA con 4 incontri ad animare la serata del sabato europeo. La prima vittoria della stagione è dell'Espanyol, che vince 1-0 contro il Getafe: basta un gol di Sevilla al 3° minuto. Il Getafe termina anche in 10 uomini, per l'espulsione di Vergini. Finisce invece 0-0 Deportivo La Coruna e Real Sociedad. Alle 20.30 scende in campo l'Atletico Madrid di Simeone che ospita al Vicente Calderon il Las Palmas. Nuova squadra, ma vecchia storia: la decide Antoine Griezmann, come spesso accadeva la scorsa stagione, con un gol su punizione nel primo tempo, che basta ai Colchoneros per avere la meglio sulla neopromossa e cominciare col piede giusto la nuova stagione. Chiude alle 22.30 proprio il Valencia, che non vw oltre lo 0-0 in casa del Rayo Vallecano.


    CLICCA QUI per seguire la giornata di Ligue 1

    CLICCA QUI per seguire la giornata di Bundesliga


    CLICCA QUI per seguire la giornata di Premier League


    CLICCA QUI per seguire la giornata di Liga

    Altre Notizie