Calciomercato.com

  • ESTERI: Barcellona pari. Bayern poker, City, Arsenal e Chelsea ok, Dortmund ko

    ESTERI: Barcellona pari. Bayern poker, City, Arsenal e Chelsea ok, Dortmund ko

    Un'altra grande giornata in giro per l'Europa da vivere su calciomercato.com. In PREMIER LEAGUE non c'è il consueto match delle 13.45, tutte le sfide sono in programma tra le 16 e le 18.30. Il Southampton perde anche contro il Burnley a causa del gol di Barnes, il Chelsea batte l'Hull City 2-0 grazie ad Hazard e Costa e tiene a distanza il Manchester City, vincitore contro il Leicester City di Cambiasso grazie ad un immenso Lampard, al 175° gol in Premier League (raggiunto Henry al quarto posto nella classifica generale). Il WBA vince il derby contro l'Aston Villa per merito di Gardner, 1-1 tra Crystal Palace e Stoke e tra Sunderland e West Ham. Alle 18.30 chiude il sabato Arsenal-Newcastle: grande prestazione dei Gunners, che vincono 4-1 con le doppiette di Giroud e Cazorla, inutile la rete di Ayoze per i Magpies.

    In BUNDESLIGA in campo le big, con il Bayern che stravince il derby di Baviera contro l'Augsburg, dopo un primo tempo di sofferenza: la sblocca Benatia, poi ci pensano Lewandowski e due volte Robben a portare il passivo sullo 0-4. Lo Schalke, qualificatosi in settimana agli ottavi di Champions League, perde in casa 2-1 contro il Colonia: decidono Ujah e Lehmann, inutile il gol di Sané. Perde ancora il Borussia Dortmund, a Berlino contro l'Hertha, ed è sempre più in zona retrocessione: decide l'ex Schieber. Amburgo-Friburgo termina 0-0, mentre il Werder Brema centra un pirotecnico pareggio in casa contro l'Hannover, con i gol di Junuzovic, Lorenzen e Selke che replicano alle reti di Stindl, Joselu e Kiyotake. Alle 18.30 in campo Mainz-Stoccarda: termina 1-1, con i gol di Geis e Kostic.

    Nella LIGA si parte alle 16 con il Barcellona, che contro il Getafe non va oltre lo 0-0 e perde altri due punti dal Real Madrid. Alle 18 il Valencia conquista tre ottimi punti Champions contro il Rayo Vallecano, vincendo per 3-0, con la doppietta di Feghouli e la rete di Piatti. Alle 20 il Levante non va oltre lo 0-0 in casa del Cordoba. Chiude la giornata il successo interno del Malaga: contro il Celta Vigo finisce 1-0, in gol Samuel Garcia Sanchez.

    In LIGUE 1 la prima sfida di giornata è alle 17, Nantes-Bordeaux, con Les Girondins che perdono 2-1, a causa del gol di Veretout e dell'autorete di Jug, e si allontanano dal terzo posto. In serata alle 20 pirotecnico 3-3 tra Montpellier e Lens. Successo interno per 3-1 del Lorient, in casa contro il Metz (a sbloccare la gara è Jordan Ayew). 3-2 del Reims, impegnato contro l'Evian: doppietta per Diego, e gol di Mandi, per gli ospiti segnano Wass e N'Sikulu. Nessun problema per il Bastia, che regola 2-0 il Rennes (decidono l'algerino Boudebouz e Cahuzac).

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 16ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 15ESIMA GIORNATA DI LIGA 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 15ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 18ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1

    LE GARE DEL VENERDI' - L'anticipo della 18esima giornata di LIGUE 1 ha visto scendere in campo il Lione terzo in classifica, che alle 20.30 ha battuto 3-0 in casa il pericolante Caen, accorciando momentaneamente le distanze dalla capolista Olympique Marsiglia, impegnata domenica a Monaco, e dal PSG secondo, in campo lo stesso giorno a Guingamp. Mattatore come al solito il capocannoniere del torneo, il francese di origine guadalupense Lacazette, che con le due marcature di stasera si porta a 15 reti in campionato; l'altra rete è stata realizzata da Benzia, Fekir ha sbagliato anche un rigore. La BUNDESLIGA vede invece l'anticipo della 15esima giornata, con le due rivelazioni di questa prima parte di stagione in Germania che si danno battaglia: la spunta l'Hoffenheim per 3-2 sull'Eintracht Francoforte, grazie alle reti di Volland, Szalai e Firmino; inutili per gli ospiti i gol di Aigner e Seferovic. Infine la LIGA, con  l'anticipo della 15esima giornata: il Real Madrid capolista va subito in vantaggio ad Almeria con Isco, si fa riprendere da Verza, rimette il muso avanti con Bale, poi nel secondo tempo deve ringraziare Casillas che neutralizza un rigore del solito Verza. Nel finale arriva la doppietta di Cristiano Ronaldo, al 25esimo gol in 15 partite disputate nella Liga, numeri allucinanti: finisce 1-4, Real provvisoriamente primo a più cinque sul Barcellona.

    Altre Notizie