Calciomercato.com

  • ESTERI: Reims ferma Monaco. Riecco Suarez, Sunderland-Liverpool 1-3

    ESTERI: Reims ferma Monaco. Riecco Suarez, Sunderland-Liverpool 1-3

    Domenica di gare dei campionati esteri, che si apre con la sfida delle 12 in LIGA tra Osasuna e Levante, gara vinta per 1-0 dagli ospiti con una rete di Xumetra all'88'. Nel match delle 17 vittoria 1-0 dell'Elche contro il Celta Vigo di Luis Enrique, a seguire Espanyol-Gefate 0-2 e Betis-Villarreal 1-0. Nella PREMIER LEAGUE inglese solo due gare in programma: alle 14.30 il Norwich vince per 1-0 sul campo dello Stoke, mentre alle 17 il Liverpool espugna 3-1 Sunderland grazie alla doppietta di Suarez e al sigillo di Sturridge, il quinto consecutivo in trasferta. Giaccherini, a segno per la seconda volta in Premier, non basta ai Black Cats.

    Due gare anche nella BUNDESLIGA tedesca: apre Werder Brema-Norimberga, che finisce 3-3 (doppietta di Elia, ex Juve),  si chiude con Braunschweig-Stoccarda 0-4. In Francia, invece, tre sfide di LIGUE 1 in cartello: alle 14 il Nantes vince per 3-1 sul campo del Rennes, mentre nella sfida delle 17 l'Ajaccio di Fabrizio Ravanelli pareggia 1-1 con il Montpellier. Posticipo delle 21 per il Monaco che a Reims va sotto con il gol di Devaux, Moutinho evita il ko.

    CLICCA SUI SINGOLI CAMPIONATI PER VEDERE IL DETTAGLIO DI TUTTE LE PARTITE

    SEGUI TUTTA LA 7.A GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 8.A GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

    SEGUI TUTTA LA 7.A GIORNATA DELLA LIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 6.A GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI 

    SABATO - Sabato ricco di emozioni nei campionati esteri. La sfida in panchina tra i portoghesi Mourinho e Villas Boas in Tottenham-Chelsea, finito 1-1, ha aperto il programma della PREMIER LEAGUE inglese, che nel pomeriggio, ha visto la sconfitta sia del Manchester City, ko 3-2 contro l'Aston Villa, che del Manchester United, che ha perso 1-2 in casa contro il West Bromwich. Poi il Southampton di Osvaldo ospita il Crystal Palace e si chiude con l'Arsenal, impegnato sul campo dello Swansea. La formazione di Wenger passa per 2-1 col primo gol in Premier League del gioiellino tedesco Gnabry e il solito marchio di Ramsey ed è primo in classifica. La LIGUE 1 francese si è aperta con l'anticipo tra Lorient e Marsiglia, che ha visto gli ospiti imporsi per 2-0 (in gol Valbuena e Ayew); non sbaglia nemmeno il Paris Saint-Germain, che batte in casa il Tolosa con le reti di Marquinhos e Cavani (rigore). In serata il Lione riceve il Lille e non va oltre lo 0-0, mentre il Saint Etienne subisce la rimonta del Bastia dal 2-0 al 2-2. Il Bordeaux pareggia 1-1 sul campo dell'Evian, vincono Nizza e Sochaux. La capolista Monaco gioca domenica sera a Reims. Nella BUNDESLIGA tedesca prosegue il duello a distanza tra i campioni in carica del Bayern Monaco e il Borussia Dortmund, oggi entrambi vittoriosi in casa rispettivamente contro Wolfsburg (l'ex di turno è l'attaccante croato Olic) e Friburgo. Un punto dietro alla coppia di testa c'è il Bayer Leverkusen, vittorioso nel turno interno con l'Hannover. Lo Schalke di Boateng si ferma sul 3-3 sul campo dell'Hoffenheim, si chiude con la sfida tra Eintracht Francoforte e Amburgo, dove in panchina debutta il nuovo allenatore olandese Van Marwijk. Finisce con un pirotecnico 2-2 col gol degli anseatici in chiusura segnato da Jansen. Il piatto principale del menu della LIGA spagnola è il derby di Madrid tra il Real di Ancelotti e l'Atletico di Simeone. Prima il Valencia ha vinto 1-0 sul Rayo Vallecano, mentre il Barcellona gioca in casa dell'Almeria e la Real Sociedad riceve il Siviglia. I blaugrana si impongono per 2-0 grazie alle reti di Messi, poi uscito per infortunio, e di Adriano e ottengono la settima vittoria consecutiva di inizio campionato, un record. Finisce 1-1 la gara delle 20 tra Real Sociedad e Siviglia.

    VENERDI'- Venerdì sera in campo per la LIGA spagnola, con Real Valladolid-Malaga 2-2, e per la BUNDESLIGA, con Augsburg-Borussia Moenchengladbach 2-2, con le due squadre che in classifica restano appaiate, a quota 10 punti. A segno Hahn e Milik per i padroni di casa, Kruse e Hrgota per gli ospiti. 

    Altre Notizie