Calciomercato.com

  • Esterni d'attacco: le 10 occasioni

    Esterni d'attacco: le 10 occasioni

    Dieci esterni d'attacco, dieci giocatori in partenza. Giovani o esperti, low cost o a parametro zero, secondo calciomercato.com sono queste le dieci migliori occasioni da prendere sul mercato, senza aspettare i saldi di fine stagione. Certo, il salto al buio non è escluso a priori, non tutti e dieci arrivano da una stagione convincente, ma per diverse ragioni vale la pena tentare. 

    HATEM BEN ARFA - Un profilo appetibile, perchè arriva da un'annata da urlo, con 17 gol e 5 assist in 33 partite di Ligue 1, perchè il suo contratto con il Nizza scade a giugno. A 29 anni l'ex enfant prodige del Lione sembra aver messo la testa a posto. E ha imparato finalmente a essere decisivo.

    ARJEN ROBBEN - L'ingaggio, quasi 6 milioni di euro, non è proprio alla portata di tutti, ma lil 32enne olandese volante fa sempre la differenza con il suo sinistro. Ha ancora un anno di contratto con il Bayern Monaco, le nuove idee tattiche di Ancelotti e la grande concorrenza là davanti potrebbero spingerlo verso nuovi lidi. 

    KEVIN MIRALLAS - Un'estate fa lo volevano tutti, dodici mesi dopo è diventato un oggetto misterioso. Con Martinez è finito nel dimenticatoio, il Belgio lo ha escluso dalla lista dei convocati per l'Europeo, l'ex Olympiacos cerca un nuovo progetto per rilanciarsi. E' in scadenza nel 2018, ma lascerà Liverpool.

    ANDRE' CARRILLO - Inter, Valencia, Manchester United: tutti in fila per l'esterno peruviano, in scadenza a giugno con lo Sporting Lisbona. Il club portoghese non ha gradito la scelta di non rinnovare e le interferenze del suo agente Zahavi, per questo l'ha messo fuori rosa. Classe 1991, La Culebra ha il passaporto da extracomunitario, un possibile ostacolo per la Serie A.

    ANDRIJA ZIVKOVIC - Leggi sopra: in scadenza, messo fuori rosa, extracomunitario e gestito dal fondo che fa capo a Zahavi. Ma un classe 1996, di grande talento. In patria è considerato il "Messi serbo", l'esterno del Partizan non diventerà mai come la Pulce, è però uno di quelli sul quale vale la pena scommettere.

    SOFIANE FEGHOULI -  Un pò entrocampista offensivo un pò esterno, lascerà il Valencia il 30 giugno, quando scadrà il suo contratto. 27 anni da compiere, algerino ma con passaporto francese, cerca un ingaggio da top player. 

    FLORIAN THAUVIN - Ai tempi del Bastia riuscì a far urlare a un giornalista francese "E' il nuovo Pelé". Andiamoci piano, l'ex Lille è un po' anarchico e discontinuo, a Marsiglia e a Newcastle non ha dimostrato fino in fondo quello che sa fare, ma puntare su di lui, ora che i Magpies sono retrocessi, potrebbe non essere un azzardo. E' un classe 1993, c'è ancora tempo per registrarlo.

    JUAN MANUEL ITURBE - Qualcuno deve avergli rubato il talento, come in Space Jam. A Roma si è eclissato, in Inghilrerra, a Bournemouth, può essere solo andato per soldi, visto che il mare da quelle parti non è un granché. La Roma l'ha pagato, tra cartellino al Verona e commissioni, poco meno di 30 milioni, ora ne vale un terzo. Chi lo tessera si prende un rischio, ma se torna quello dell'Hellas...

    RENATO STEFFEN - Per molti è mister Nessuno, il ragazzo però ci sa fare. Classe 1991, piede sinistro delicato, l'ex Thun e Young Boys lo scorso gennaio è stato acquistato dal Basilea (su richiesta di Fisher), club che di "giocatori sconosciuti poi diventati qualcuno" se ne intende. In Svizzera lo paragonano a Shaqiri, quello versione Basilea e Bayern, non il Godot dell'esperienza all'Inter.

    THORGAN HAZARD - E' il fratello di Eden, di proprietà del Chelsea, gioca al Borussia Moenchengladbach, che di fronte a una buona offerta potrebbe lasciarlo partire. E' classe 1993 e ha grande qualità.

    Altre Notizie