Calciomercato.com

  • Esterno d'attacco: 6 nomi per il Milan

    Esterno d'attacco: 6 nomi per il Milan

    AAA esterno d'attacco cercasi. Il Milan della prossima stagione ripartirà dal 4-4-2, con Mihajlovic in panchina, o dal 4-3-3, se arriverà un tecnico che privilegia gli esterni alti in attacco. Tra trattative reali, sondaggi e giocatori proposti, sono sei i profili sotto osservazione , con costi e priorità diverse. Ogni tipo di affondo dipenderà dalla disponibilità a investire di Berlusconi (in attesa di capire se in questo 2016 entrerà in società un nuovo socio) e verrà studiato a tavolino con il nuovo (o vecchio?) allenatore.

    ANWAR EL GHAZI - L'olandese-marocchino dell'Ajax è una prima scelta, il Milan l'ha trattato senza fortuna lo scorso gennaio e tornerà a farlo in estate, ma da Amsterdam hanno fatto sapere di prendere in considerazione offerte vicine ai 15 milioni di euro, più del doppio di quanto offerto. Classe 1995, è in scadenza nel 2019.

    ANTONIO CANDREVA - Il 29enne centrocampista tuttofare della Lazio vuole lasciare Roma a giugno, nonostante sia legato ai biancocelesti fino al 2019. Il problema non è l'ingaggio, 1,8 milioni di euro netti, ma la concorrenza (Inter su tutte) e la richiesta di Lotito, almeno 25 milioni di euro.

    HATEM BEN ARFA - Trequartista genio e sregolatezza in grado di giocare sull'esterno, arriva da una stagione convincente con la maglia del Nizza, con il quale ha segnato 12 gol in 27 partite. Senza contratto dal 1 luglio, può essere il colpo a parametro zero di Galliani. 

    DOMENICO BERARDI - In pole per l'attaccante esterno del Sassuolo c'è la Juventus, ma Berlusconi stravede per lui e si è informato sul prezzo, non inferiore a 25 milioni di euro. Classe 1994, il suo arrivo sarebbe la conferma della volontà del Milan di costruire una squadra giovane e sempre più italiana.

    JUAN MANUEL ITURBE - Galliani ne ha parlato con Sabatini, il cartellino dell'argentino con passaporto paraguaiano si è svalutato nell'ultimo anno e mezzo, tra Roma e Bournemouth, ma la valutazione resta alta, almeno 15 milioni di euro.

    ANDRIJA ZIVKOVIC - In scadenza a giugno con il Partizan, il 19enne gioiello serbo è stato offerto a diversi club, Milan compreso, dal suo agente Pini Zahavi. Il talento non si discute, c'è il problema del suo status da extracomunitario. 

    Altre Notizie