Calciomercato.com

  • Esultanza 'hot':| Squalifica in Iran
Esultanza 'hot':| Squalifica in Iran

Esultanza 'hot':| Squalifica in Iran

Un'esultanza 'hot' rischia di costare cara a due giocatori del Persepolis, le squadra più illustre del calcio iraniano che gode del sostegno del governo.

Mohammed Nasrati e Sheys Rezaei hanno celebrato in maniera 'immoralè una rete realizzata nella sfida vinta sabato per 3-2 sul campo del Damash Gilan. Nasrati, secondo le cronache, ha afferrato le terga del compagno di squadra. Il gesto, che i due calciatori hanno definito goliardico, è costato a Nasrati una squalifica a tempo indeterminato. Rezaei, invece, rimarrà fermo almeno per due partite. Entrambi i giocatori, inoltre, si vedranno ridurre l'ingaggio del 15%. Un portavoce della federcalcio iraniana (Ffi) ha dichiarato alla tv di stato che potrebbero essere presi ulteriori provvedimenti e non è escluso che le sanzioni si estendano ad altri giocatori del Persepolis.

La partita incriminata era trasmessa in diretta dalla emittente: milioni di telespettatori, quindi, hanno assistito allo 'spettacolo indecorosò. Da anni, la Ffi è impegnata in un'opera di moralizzazione del calcio. Gli sforzi, però, non sembrano sufficienti: sugli spalti si continuano a sentire cori volgari e, anche per questo motivo, alle donne non è consentito l'ingresso negli stadi. Come in altre nazioni calcisticamente più evolute, le polemiche per le decisioni arbitrali sono all'ordine del giorno.
 


Altre Notizie