Calciomercato.com

  • Euro 2012, Buffon:| 'Se battiamo l'Irlanda passiamo'

    Euro 2012, Buffon:| 'Se battiamo l'Irlanda passiamo'

     

    Dopo il pareggio con la Croazia, il capitano della Nazionale, Gianluigi Buffon, guarda avanti e crede ancora nella qualificazione ai quarti. 
     
    "Per la qualificazione dipende tutto da noi, daremo il massimo per rendere orgogliosi i tifosi - spiega ai microfoni di Rai Sport -. Abbiamo interpretato bene la gara e avevamo voglia di vincere. Per la qualificazione dipende tutto da noi, sono certo di passare il turno se dovessimo battere l'Irlanda. Nella prima frazione avremmo dovuto sfruttare le occasioni, ma è anche vero che gli avversari hanno qualità e per questo non è sempre facile segnare. Dispiace aver pareggiato, la fase difensiva è stata ottima e abbiamo subito gol in una delle poche chance concesse alla formazione di Bilic. Siamo però soddisfatti dall'approccio, la squadra c'è e propone un buon calcio. Barzagli? Sta recuperando dall'infortunio". 
     
    Su un possibile 'biscotto' fra Spagna e Croazia nell'ultima giornata del girone: "Non credo che succederà, ne sono sicuro. I protagonisti sono talmente importanti e abituati a vincere e dare sempre il massimo, che non credo proprio vorranno fare una figura del genere di fronte all'Europa e al Mondo. Per questo credo che, se batteremo l'Irlanda, ci qualifcheremo". 

    Altre Notizie