Calciomercato.com

  • Euro 2012: Jiracek-Pilar, Grecia ko! La Polonia pareggia anche con la Russia. VIDEO
Euro 2012: Jiracek-Pilar, Grecia ko! La Polonia pareggia anche con la Russia. VIDEO

Euro 2012: Jiracek-Pilar, Grecia ko! La Polonia pareggia anche con la Russia. VIDEO

Via alla seconda giornata della fase a gironi di Euro 2012 con Grecia-Repubblica Ceca e Polonia-Russia valide per il gruppo A. Grecia in emergenza in difesa: squalificato Papastathopoulos, gravemente infortunato A. Papadopoulos. Arretra il centrocampista Katsouranis, che viene schierato al centro della retroguardia. Pronti e via, è però la Repubblica Ceca a partire a razzo: al 2' Jiracek trova un pertugio cui inserirsi e con il mancino fa secco Chalkias. Il portiere greco appena quattro minuti dopo si fa sorprendere dal cross basso di Gebre Selassie: irrompe Pilar e fa 2-0.

La Grecia si riprende solo dopo. A inizio ripresa Gekas accorcia le distanze sfruttando una presa difettosa di Cech. Nel finale la selezione di Santos ci prova, ma la Repubblica Ceca regge e mette in cascina i primi 3 punti del suo Europeo.

 
Nella sfida delle 20.45 la Polonia pareggia per 1-1 anche con la Russia. Vantaggio dei russi con Dzagoev (terzo gol in due gare) nel primo tempo, pari di Blaszczykovski nella ripresa. Ora per la squadra ospitante c'è l'obbligo di sconfiggere la Repubblica Ceca per passare il turno.
 
CLICCA SULLA PARTITA PER SEGUIRE LA DIRETTA!
 
Euro 2012, gruppo A:
 
Oggi, ore 18
Grecia-Repubblica Ceca 1-2
2' Jiracek (R), 6' Pilar (R), 53' Gekas (G)

Oggi, ore 20.45
Polonia-Russia 1-1
37' Dzagoev (R), 57' Blaszczykovski (P)
.
 

Altre Notizie