Calciomercato.com

  • Balotelli segna, Buffon para: l'Italia stende la Germania e vola in finale!

    Balotelli segna, Buffon para: l'Italia stende la Germania e vola in finale!

    L'Italia è in finale a Euro 2012. Gli Azzurri hanno battuto per 2-1 la Germania a Varsavia e ora si troveranno di fronte la Spagna nella partitissima di Kiev, domenica primo luglio.

    La Nazionale parte un po' con il freno a mano tirato, i tedeschi spingono e sfiorano due volte la rete. Ma alla prima invenzione di Cassano, Balotelli ruba il tempo a Badstuber e infila di testa Neuer. E' l'1-0.

    La reazione della Germania c'è, ma non è veemente come ci si potrebbe attendere. Buffon è bravo a rispondere presente su di un paio di botte da fuori, ma è ancora l'Italia a fare breccia. lancio lungo di Montolivo, Lahm va clamorosamente a vuoto, Balotelli s'invola e con un destro fulminante fredda Neuer per la seconda volta. Si va all'intervallo sul 2-0.

    Il secondo tempo inizia in trincea, con la Germania che spinge sull'acceleratore. Buffon è ancora bravo sulla punizione di Reus, deviata sulla traversa. In contropiede gli uomini di Prandelli hanno anche l'occasione per fare il tris. Ma Marchisio e Di Natale non centrano il bersaglio grosso.

    Nel finale l'arbitro francese Lannoy concede un rigore alla Germania per fallo di mano di Balzaretti, pressato da Klose. Oezil trasforma e riapre la gara. Ma è troppo tardi, l'Italia batte ancora una volta i tedeschi e ora sfida la Spagna campione del mondo.

     
    20' e 36' Balotelli (I), 90'+2' Oezil rig. (G)

    Altre Notizie