Calciomercato.com

  • Euro 2016, al via gli ottavi: le probabili formazioni

    Euro 2016, al via gli ottavi: le probabili formazioni

    Terminata mercoledì la fase a gironi, riprende oggi la corsa al titolo di Euro 2016 con i primi ottavi di finale. Tre le gare in programma: si apre alle 15 con Svizzera-Polonia, alle 18 il derby britannico fra Galles e Irlanda del Nord, per poi chiudere alle 21 con Croazia-Portogallo.

    SVIZZERA-POLONIA - Apre la giornata la sfida tra la Svizzera di Petkovic e la Polonia di Nawalka. Nessuna defezione per gli elvetici, che schierano l'11 tipo: unico dubbio in attacco, con Embolo che insidia il posto di Seferovic. Polonia che si affida alla sua solidità difensiva (zero gol subiti) e spera nel risveglio di Lewandowski, finora ancora a secco. Arbitra l'inglese Clattenburg.
    Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Mehmedi; Seferovic. All. Petkovic.
    Polonia (4-4-2): Fabianski; Piszcek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Grosicki; Lewandowski, Milik. All. Nawalka.

    GALLES-IRLANDA DEL NORD - Storico primo derby britannico tra due delle sorprese di questo Europeo. Il Galles di Bale parte favorito, l'Irlanda del Nord si affida a McGovern, tra i migliori portieri della fasea gironi. Appuntamento a Parigi, alle 18: arbtra l'inglese Atkinson.
    Galles (5-3-2): Hennessey; Gunter, Chester, A. Williams, Davies, Taylor; Ramsey, Ledley, Allen; Vokes, Bale. All. Coleman.
    Irlanda del Nord (4-5-1): McGovern; Hughes, McAuley, Cathcart, J. Evans; Ward, C. Evans, Davis, Norwood, Dallas; Lafferty.All. O'Neill.

    CROAZIA-PORTOGALLO - Sfida di cartello della prima giornata a eliminazione diretta. Da una parte la coralità dei croati, che hanno messo in mostra qualità tecniche e giovani di assoluto talento, dall'altra i portoghesi, che si affidano alla ritrovata vene realizzativa di Cristiano Ronaldo dopo aver acciuffato all'ultimo il pass per gli ottavi in un girone tutt'altro che proibitivo. Calci od'inizio alle 21 a Lens, arbitra lo spagnolo Velasco.
    Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Strinic; Badelj, Modric; Brozovic, Rakitic, Perisic; Mandzukic. All. Cacic.
    Portogallo (4-1-3-2): Rui Patricio; Vieirinha, Pepe, R. Carvalho, Guerreiro; W. Carvalho; Joao Mario, Joao Moutinho, Andrè Gomes; Nani, Cristiano Ronaldo. All. Santos.

    Altre Notizie