Calciomercato.com

  • Euro 2016: oggi Francia, Germania e Belgio. Le probabili formazioni

    Euro 2016: oggi Francia, Germania e Belgio. Le probabili formazioni

    Prosegue il programma degli ottavi di finale di Euro 2016: tre le gare in programma oggi, per conoscere i nomi delle squadre che si uniranno a Polonia, Galles e Portogallo, già qualificate ai quarti dopo i successi di ieri. Si apre alle 15 con i padroni di casa della Francia che sfidano l'Irlanda, allle 18 spazio ai campioni del mondo che affrontano la Slovacchia di Hamsik, si chiude alle 21 con Ungheria-Belgio.

    FRANCIA-IRLANDA - Subito in campo i padroni di casa di Deschamps. Nessun problema di formazione per il ct francese, che proporrà l'11 base con i discussi Pogba e Griezmann regolarmente in campo. Irlanda che ha l'occasione di vendicarsi dello spareggio del 2009, quando la Francia ottenne il pass per il mondiale sudafricano grazie a una rete di Gallas, servito da Henry dopo un evidente controllo con la mano. Si gioca alle 15 a Lione, arbitra l'italiano Rizzoli.
    Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. All. Deschamps.
    Irlanda (4-4-1-1): Randolph; Coleman, O'Shea, Clark, Ward; Hendrick, Whelan, McCarthy, Brady; Hoolahan; Long. All. O'Neill.

    GERMANIA-SLOVACCHIA - Si prosegue con la sfida tra Germania e Slovacchia. Gli uomini di Joachim Löw devono ancora ingranare, soprattutto in fase offensiva, dove i vari Muller, Gotze e Ozil non hanno ancora lasciato il segno. Slovacchi che si affidano alla classe di Marek Hamsik. Appuntamento alle 18 a Lille, arbitra il polacco Marciniak.
    Germania (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Gotze; Gomez. All. Löw
    Slovacchia (4-3-3): Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Kucka, Pecovsky, Hamsik; Mak, Duda, Weiss. All.  Kozak.

    UNGHERIA-BELGIO - Chiude il programma la gara tra Ungheria e Belgio. I magiari arrivano all'appuntamento forti del primo posto conquistato nel gruppo F con il migliore attacco della fase a gironi: tutti disponibili per il ct Storck. Il Belgio deve ancora mettere in mostra le sue qualità, dopo un girone fatti di alti e bassi: tutta la pressione sarà sulle spalle dei ragazzi di Wilmots. Calcio d'inizio alle 21 a Tolosa, arbitra il serbo Mazic.
    Ungheria (4-2-3-1): Kiraly; Lang, Guzmics, Juhasz, Kadar; Gera, Nagy; Dzsudzsak, Kleinheisler, Lovrencsics; Szalai. All. Storck.
    Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld,Vermaelen, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; Carrasco, de Bruyne, Hazard; Lukaku. All. Wilmots.

    Altre Notizie