Calciomercato.com

  • Euro 2020: quattro gare a Roma, finale a Wembley

    Euro 2020: quattro gare a Roma, finale a Wembley

    Roma è stata scelta come una delle 13 città che ospiteranno la fase finale dell'Europeo 2020. La capitale italiana ospiterà tre partite della fase a gironi e un quarto di finale. L'annuncio è stato dato dalla Uefa durante la cerimonia ufficiale a Ginevra in Svizzera. Londra ospiterà le semifinali e la finale; Baku, Monaco, Roma e San Pietroburgo ospiteranno i quarti di finale più tre partite della fase a gironi ciascuna; ottavi di finale e tre partite dei gironi a Copenhagen, Bucarest, Amsterdam, Dublino, Bilbao, Budapest, Bruxelles e Glasgow

    TAVECCHIO - Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio ha dichiarato: "Scegliendo Roma tra le città che ospiteranno l'Europeo di calcio del 2020, la UEFA ha riconosciuto il valore della candidatura italiana proposta dalla FIGC, sostenuta dal Governo italiano, da Roma Capitale, dal CONI e da tutte le componenti federali, ed è giusto oggi condividere tutti insieme questo successo". 


    MALAGO' - Il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha commentato: "Avevo percepito che le cose potessero andare in questo senso, sono molto contento. Si unisce alla bella notizia di ieri della finale della Champions a Milano nel 2016. E' un bel continuo di cammino, sono felice perché apre delle prospettive interessanti anche se è più un successo fuori dal campo". 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie