Calciomercato.com

  • Euro U19: i gol di Milan e Inter portano l'Italia in semifinale e al Mondiale U20

    Euro U19: i gol di Milan e Inter portano l'Italia in semifinale e al Mondiale U20

    • Angelo Taglieri
    8 anni. 8 anni sono passati dall'ultima partecipazione dell'Italia ad un Mondiale Under 20. All'epoca Bonaventura, Albertazzi, Raggio Garibaldi e gli altri si fermarono ai quarti di finale contro l'Ungheria. Ora, l'Italia potrà tornare a disputare la competizione dalla porta principale. Con il pareggio contro il Portogallo e il secondo posto nel girone all'Europeo Under 19, gli Azzurrini di Paolo Vanoli strappano il pass per la Corea del Sud, paese organizzatore del Mondiale Under 20 del prossimo anno. 1-1 contro i portoghesi gol di Dimarco, il suo secondo personale dopo quello alla Germania al debutto, ancora una volta su rigore, e pareggio di Buta all'86esimo.

    ITALIA ROSSONERAZZURRA - Ora ci sarà la semifinale da disputare contro l'Inghilterra (avversario ostico), ma un traguardo, già di suo importante, è stato raggiunto. Tre gol in tre partie, due dal dischetto e uno direttamente su punizione. Firme nobili: Dimarco, terzino classe '97 di proprietà dell'Inter, l'ultima stagione ad Ascoli e la prossima ad Empoli per sostituire Mario Rui; poi Locatelli, regista classe '98 che ha già debuttato in A con il Milan, in panchina oggi ma in gol da calcio piazzato nel pareggio contro l'Austria. Paradossale: con una Juve che domina in Italia, con le milanesi che arrancano, sono due prodotti del vivaio rossonerazzurro a portare avanti l'Italia (insieme ad un fantastico Meret).

    VENDETTA COREANA - In attesa di vedere come finirà questo Europeo, il biglietto aereo per la Corea è stato già prenotato. In Nuova Zelanda, nel 2015, vinse la Serbia di Milinkovic-Savic; ora, in Corea del Sud (dal 20 maggio all'11 giugno) gli Azzurri proveranno a vendicare la spedizione azzurra del Mondiale 2002, che nessuno ha ancora digerito...
       

    Altre Notizie