Calciomercato.com

  • Euro Under 19, domenica sera la finale Italia-Francia: il messaggio di Ventura
Euro Under 19, domenica sera la finale Italia-Francia: il messaggio di Ventura

Euro Under 19, domenica sera la finale Italia-Francia: il messaggio di Ventura

Ci siamo. Domenica sera l'Italia gioca la finale dell'Europeo Under 19 contro la Francia del figlio di Thuram. Il calcio d'inizio è fissato alle ore 20.30 presso la Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim, lo stadio dell'Hoffenheim, con diretta tv su Rai 3. Per l'occasione in tribuna ci saranno il presidente federale Carlo Tavecchio e il selezionatore dell'Under 21, Gigi Di Biagio

L'allenatore degli Azzurrini, Paolo Vanoli ha dichiarato in conferenza stampa: "Abbiamo sopperito alla superiorità individuale delle diverse Nazionali che abbiamo affrontato grazie all'unità del gruppo. I ragazzi sono stati meravigliosi poiché, a differenza dei loro coetanei qui presenti, non hanno avuto le stesse occasioni di misurarsi in campionati di prima serie come è successo a molti giocatori del Portogallo o dell'Inghilterra. Dimarco ha recuperato dall'indolenzimento muscolare: è sicuramente un grande giocatore, ma quello che ha fatto è stato anche grazie alle occasioni che ha creato l’azione di gruppo". 

Il ct dell'Italia, Giampiero Ventura invia un caloroso in bocca al lupo: "Voglio fare i complimenti alla Nazionale Under 19 che domani si giocherà la finale europea, hanno dimostrato che con il lavoro e il sacrificio è possibile raggiungere gli obiettivi più importanti. Il loro cammino dimostra che si deve e si può puntare sui giovani calciatori italiani. Faccio a tutti loro, allo staff e al tecnico Paolo Vanoli il mio in bocca al lupo, sono sicuro che daranno il massimo per diventare campioni d'Europa". 
 

Altre Notizie