Calciomercato.com

  • Euro Under 19: Italia ko in Israele

    Euro Under 19: Italia ko in Israele

    Falsa partenza per gli Azzurrini allenati da Pane agli Europei Under 19. Oggi a Tel Aviv l'Italia ha perso 2-0 contro i padroni di casa di Israele, lanciati da una doppietta di Ohana. Cristante, Petagna e compagni hanno l'occasione per riscattarsi giovedì 10 ottobre contro il Liechtenstein, sconfitto oggi dalla Danimarca, che domenica 13 ottobre affronterà gli Azzurrini. 

    L'Europeo Under 19 si divide in tre fasi: il turno di qualificazione, il turno Elite e la fase finale. Il turno di qualificazione si disputa in autunno con 13 gironi di quattro squadre nella formula di un mini-torneo in una sede fissa: le prime due di ogni girone e la terza classificata che ha ottenuto i migliori risultati contro le prime due passano al turno successivo. Nella fase Elite, che si gioca in primavera, le 27 qualificate si uniscono alle squadre ammesse di diritto a questa fase e giocano sette mini-tornei con gruppi da quattro: le vincitrici dei gironi si qualificano per la fase finale: le sette qualificate più la squadra ospitante sono divise in due gruppi con le prime due che accedono alle seminali e le vincenti delle due sfide che si affrontano in finale. 

    L'elenco dei convocati. 

    Portieri: Falcone (Sampdoria), Gollini (Manchester United). 
    Difensori: Berra (Udinese), Costa (Chievo Verona), Iotti (Milan), Romagnoli (Roma), Somma (Roma), Venuti (Fiorentina). 
    Centrocampisti: Castelletto (Sassuolo), Ceria (Juventus), Ciurria (Spezia), Crecco (Lazio), Cristante (Milan), Ferri (Roma), Piccinocchi (Milan). 
    Attaccanti: Frugoli (Empoli), Petagna (Sampdoria), Voltan (Padova). 
     

    Europeo Under 19 - Prima giornata 

    Israele-Italia 2-0 
    15' e 81' Ohana (Is) 

    Danimarca-Liechtenstein 2-0 
    36' Hjulsager, 58' Maigaard 

     

    CLASSIFICA: 
    Danimarca 3, Israele 3; Italia 0, Liechtenstein 0. 


    Altre Notizie