Calciomercato.com

  • Eurogoals, Danimarca: N'doye-Santin da urlo, su Zohore Inter e Chelsea
Eurogoals, Danimarca: N'doye-Santin da urlo, su Zohore Inter e Chelsea

Eurogoals, Danimarca: N'doye-Santin da urlo, su Zohore Inter e Chelsea

  • FM

Da nord a sud a caccia di bomber con la redazione di calciomercato.com

Non sono giovanissimi, ma forse meriterebbero qualche chances in campionato più importanti: Dame N'Doye (21.02.1985) e César Santin (24.02.1981) stanno dominando la classifica cannonieri della massima serie danese con 13 reti a testa. Giocano entrambi con il Copenhagen di Ståle Solbakken che vanta 19 punti di vantaggio sulla seconda e una media gol di 2,63 per partita. La potenza e lo stacco del senegalese N'Doye si accoppiano perfettamente con la velocità e la tecnica dell'ex attaccante di Kalmar e Vitoria. Su N'Doye è forte la pressione di AZ Alkmaar, Birmingham e Kaiserslautern.

L'Fc Copenaghen ha in rosa anche il pezzo pregiato del mercato danese: William Kvist, mancino di centrocampo vicinissimo al Borussia Dortmund.


In prospettiva i biancoblu di Copenhagen possono puntare sul talento più importante del centro Europa (insieme a Lukaku, ndr): Kenneth Zohore, che a 16 anni e 35 giorni ha trovato la prima presenza nel campionato di Danimarca. Ha già esordito anche in Champions e nel 2011 sarà sicuramente un uomo mercato. E' alto 194cm e pesa 95 kg, ha un sinistro educato e secondo il Guerin Sportivo di gennaio ha già fatto muovere gli uomini mercato di Chelsea e Inter


 


Altre Notizie