Calciomercato.com

  • Europa League|: Anteprima di Napoli-Aik Solna
Europa League|: Anteprima di Napoli-Aik Solna

Europa League|: Anteprima di Napoli-Aik Solna

  • Vincenzo Vitiello

'Benvenuto Aik Solna, ma noi non snobbiamo l'Europa League. Giocheremo per vincere, il nostro obiettivo è passare il turno': Marek Hamsik così commenta il debutto in Europa League del Napoli sul suo sito ufficiale. Anche Walter Mazzarri, che non siederà in panchina per squalifica,  è molto concentrato sul match di domani al San Paolo contro la squadra svedese e, nella odierna conferenza stampa, afferma: 'Non li devo scoprire io e certamente anche voi li conoscete. E' una squadra del nord che gioca secondo certe caratteristiche. Mi sono informato su di loro e lo stesso Hamrin ne ha parlato benissimo spiegando che sono veloci e ben disposti in campo. In Europa non ci sono partite facili. Confido nell'apporto del pubblico. l'Aik è una squadra che gioca bene soprattutto in trasferta e vorranno mettersi in mostra contro un Napoli che lo scorso anno ha fatto tanto parlare bene in Champions League. Il nostro obiettivo è superare il girone, poi le difficoltà aumenteranno perchè scenderanno le squadre dalla Champions. Sicuramente sarà uno step di crescita per la nostra società'.

Andreas Alm, allenatore dell'Aik Solna, in conferenza stampa, apprezza il giudizio dato sulla squadra svedese dall'allenatore del Napoli: 'Mazzarri ci ha definito la Juventus della Svezia? Fa piacere. Azzurri senza Cavani, Pandev e Hamsik? Hanno una rosa molto forte. Anche noi in campionato abbiamo cambiato gli 11 titolari. Non ho ancora deciso la formazione. Abbiamo 21 giocatori che possono scendere in campo. Se cambieremo modulo per metterci a specchio? No, crediamo nel nostro modulo. Non abbiamo la necessità di variare, comunque vedremo a gara in corso. In campionato puntiamo al primo posto. L'Europa League e' una competizione importante e naturalmente diamo la priorita' anche a questo torneo. Tutte le squadre del nostro girone di Europa League sono forti. Il Napoli è una squadra forte e tra le più veloci a livello europeo.  Entrare nello stadio di Maradona è una sensazione fantastica. Giocare contro questa squadra, partendo col ranking più basso del girone, per noi è una fortissima motivazione'.

Seduta pomeridiana ieri per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri hanno preparato il match di Europa League contro l'AIK Solna. La squadra ha sostenuto riscaldamento col pallone e poi seduta tecnico tattica. Chiusura con partitella mista a campo ridotto.
I convocati da Mazzarri:  De Sanctis, Rosati, Aronica, Cannavaro, Fernandez, Gamberini, Uvini, Behrami, Donadel, Dossena, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Mesto, Zuniga, Insigne, Pandev, Vargas.

Tutto pronto, quindi, per seguire la nuova avventura del Napoli in Europa:
Napoli e Aik Solna si affrontano giovedì 20 settembre alle 19:00 allo stadio San Paolo per il primo turno del Gruppo F di Europa League.

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

NAPOLI (3-5-1-1): Rosati; Gamberini, Fernandez, Aronica; Mesto, Behrami, Donadel, El Kaddouri, Dossena; Insigne; Vargas. All. Frustalupi.
AIK (4-4-2): Turina; Lorentzson, Karlsson, Majstorovic, Johansson; Gustavsson, Danìelsson, Borges, Mutumba; Bangura, Karikari. All. Alm.
 

ARBITRO: Clément Turpin (Francia). Assistenti: Frédéric Cano (Francia) e Nicolas Danos (Francia). Arbitri di porta: Ruddy Buquet (Francia) e Olivier Thual (Francia). Quarto uomo: Laurent Stien (Francia)
 

Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD.

 


Altre Notizie