Calciomercato.com

  • Europa League: avanti Az Alkmaar, Benfica, Lione, Valencia, Basilea in rimonta e Siviglia ai rigori nel derby col Betis

    Europa League: avanti Az Alkmaar, Benfica, Lione, Valencia, Basilea in rimonta e Siviglia ai rigori nel derby col Betis

    Torna l'Europa League, con i match di ritorno degli ottavi. Si parte alle 18 con la sfida di ritorno tra Anzhi-AZ, con gli olandesi che devono difendere l'1-0 del match d'andata in Olanda. In Russia succede ben poco, gli uomini di Advocaat non riescono a sbloccare lo 0-0 iniziale, ai quarti va l'AZ. Alle 19 tocca al Tottenham che sfiora l'impresa a Lisbona, col Benfica, vittorioso a White Hart Lane 3-1 una settimana fa. Garay porta avanti le Aquile, una doppietta di Chadli in due minuti (78' e 79') dà speranza agli Spurs che si gettano all'attacco ma vengono puniti nel recupero da Lima.  Il Valencia, dopo il successo in Bulgaria, batte il Ludogorets anche al Mestalla grazie a Paco Alcacer, il Lione, cade 2-1 contro il Viktoria Plzen (ma aveva vinto 4-1 il match alla Gerland). 

    Alle 21 impresa del Basilea che, in dieci uomini per l'espulsione di Suchy, vince in rimonta sul campo del Salisburgo (in vantaggio col solito Jonathan Soriano) grazie alle reti di Streller e Sauro. Partita sospesa alla mezzora una decina di minuti per un lancio d'oggetti da parte dei tifosi svizzeri. Il derby di Siviglia si decide ai rigori dopo i gol di Reyes e Bacca che rispondono alla vittoria del Betis per 2-0 all'andata. Il portiere del Betis, Adan (ex Cagliari) para il primo rigore a Vitolo, ma poi il palo di N'Diaye e l'ultimo errore di Nono qualificano il Siviglia.


      QUESTI I RISULTATI DELL'ANDATA:


    Altre Notizie