Calciomercato.com

  • Europa League: bene Inter, Lazio sfortunata, male Napoli e Udinese FOTOGALLERY
Europa League: bene Inter, Lazio sfortunata, male Napoli e Udinese FOTOGALLERY

Europa League: bene Inter, Lazio sfortunata, male Napoli e Udinese FOTOGALLERY

Nella terza giornata della fase a gironi dell'Europa League gioie e dolori per le italiane impegnate. L'Inter a San Siro, dopo una gara un pò grigia contro i serbi del Partizan, si salva con un gol di Palacio all'88esimo conquistando così tre punti utilissimi al fine della classifica del Gruppo H. Anche Panathinaikos-Lazio si decide all'ultimo minuto, qui però a sfruttare ogni secondo del match sono stati i padroni di casa che con Toche conquistano l'1-1 finale. La Lazio era andata in vantaggio alla metà del primo tempo grazie ad un clamoroso autogol di Seitaridis.

 

Il Napoli non si salva sotto i colpi degli ucraini del Dnipro Dnipropetrovsk. Una gara a senso unico che ha visto i padroni di casa dominare il campo nel primo e nella prima metà del secondo tempo. Qui il Napoli, galvanizzato dall'entrata del bomber Cavani, accorcia le distanze con un rigore e tiene sotto assedio gli ucraini negli ultimi 10 minuti. Gli uomini di Mazzarri però si sono svegliati troppo tardi e non hanno tempo per uscire a testa alta dal match.

Anche l'Udinese non riesce ad avere la meglio contro gli svizzeri del Young Boys. Gli uomini di Guidolin non possono nulla contro l'esuberanza del loro miglior attaccante Bobadilla che piazza una tripletta e vanifica tutti i tentativi di recupero di bianconeri.

Altre Notizie