Calciomercato.com

  • Europa League: Anderlecht-United 1-1. Lione ok: Tolisso gol, papera Fabricio

    Europa League: Anderlecht-United 1-1. Lione ok: Tolisso gol, papera Fabricio

    Dopo la Champions ora tocca all'Europa League: alle 21.05 andata dei quarti di finale per la seconda competizione europea.

    Fari puntati a Bruxelles, dove è di scena Anderlecht-Manchester United: la squadra di Mourinho soffre ma passa in vantaggio con Mkhitaryan e sembra poter tornare in Inghilterra con un successo importante. A spegnere l'entusiasmo dei Red Devils ci pensa però il giovane Dendoncker, che col suo primo gol europeo fissa il risultato sul definitivo 1-1.

    Big match anche ad Amsterdam, l'Ajax ospita lo Schalke 04 ma non c'è partita: i Lancieri dominano dal 1' all'ultimo minuto e vincono 2-0 con la doppietta di Klassen. Da segnalare la standing ovation da brividi che i tifosi di casa riservano a Huntelaar al suo ingresso in campo, ex ancora amatissimo in Olanda.

    C'è poi Lione-Besiktas, match non condizionato dalle assenze di Gonalons e Aboubakar ma da vicende extracampo: la partita infatti inizia con oltre mezz'ora di ritardo per gli scontri sulle tribune. Atmosfera calda, l'incontro almeno regala spettacolo: dopo 15 minuti passa il Besiktas ottiene il meritato vantaggio con Babel dopo tante occasioni a vuoto e tiene il campo fino a dieci minuti dalla fine. Poi un blackout che ribalta la partita in due minuti. Tolisso raccoglie un pallone sporco in area e lo scaraventa in rete, poi Fabricio condanna i suoi: il portiere del Besiktas si esibisce in un dribbling in mezzo a tre attaccanti dell'OL, palla persa e gol più semplice del mondo per Morel per il 2-1 finale.

    Chiude il match tra le 'outsiders' Celta Vigo, privo di Giuseppe Rossi che ha finito la stagione, e il Genk, vera rivelazione del torneo. Batti e ribatti in un 3-2 pirotecnico: passano in vantaggio gli ospiti con Boetius, Guidetti si scatena e prima serve di tacco l'assist per il pari di Pione Sisto poi, dopo il vantaggio di Iago Aspas, segna il tris che chiude l'incontro. Solo apparentemente però, perché a 20 dalla fine Buffel segna dopo un'azione insistita la rete che tiene aperto il discorso qualificazione.


     

    Altre Notizie