Calciomercato.com

  • Europa League: il Tottenham fa fuori il  Monaco. Miracolo Augsburg, avanti il Fenerbahce

    Europa League: il Tottenham fa fuori il Monaco. Miracolo Augsburg, avanti il Fenerbahce

    Dopo le due serate di Champions League, con gli ultimi verdetti emessi, questa sera si gioca l'ultimo turno di Europa League, con ben 3 italiane in campo: Fiorentina, Lazio e Napoli. Tante, ancora, le squadre che hanno la possibilità di qualificarsi ai sedicesimi di finale. Tra queste c'è anche la Viola. Le squadre di Pioli e Sarri, invece, hanno già in mano il pass per la fase ad eliminazione diretta.

    LE GARE DELLE 19 - Nel Gruppo A l'Ajax ospita il Molde già qualificato: gli olandesi pareggiano e vengono eliminati. Fenerbahce, che pareggia col Celtic, ai sedicesimi con il secondo posto. Nel Gruppo B il Liverpool di Jurgen Klopp vola in casa del Sion: finisce 0-0 e passano entrambe. Il Rubin Kazan, pareggia col Bordeaux e viene eliminato. Il Gruppo C vede già due squadre qualificate: Krasnodar e Borussia Dortmund: i russi vincono col Gabala e passano come primi, i tedeschi cadono con il PAOK.  Nel Gruppo D, quello del Napoli, sicuro del primo posto, bisogna ancora assegnare il secondo, dove tutte sono in lizza. Il Legia perde al San Paolo, mentre Midtjylland e Bruges finisce 1-1: passano i danesi. Il Gruppo E deve solo assegnare il primo posto nel girone: il Villarreal pareggia con il Viktoria Plzen, mentre il Rapid Vienna vince con la Dinamo Minsk e passa come prima. Infine, il Gruppo F: lo Sporting Braga pareggia in casa del Groningen, fuori dai giochi. Slovan Liberec e Marsiglia vede trionfare i francesi 4-2, che passano il turno . 

    LE GARE DELLE 21.05 - Nel Gruppo G la capolista Lazio pareggia a Saint-Etienne e rimane imbattuta. Scendono in campo anche Dnipro e Rosenborg, con gli ucraini che vincono 3-0. Nel Gruppo H il Besiktas cade in casa dello Sporting Lisbona. La Lokomotiv Mosca vince con lo Skenderbeu e passa il girone coi portoghesi. Nel Gruppo I, la Fiorentina batte il Belenenses, e si qualifica con il Basilea vincente con il Lech Poznan. Nel Gruppo J il Tottenham sconfigge 4-1 il Monaco, che saluta la competizione. Decisivo Lamela con una tripletta, per i francesi in rete El Shaarawy, mentre l'Anderlecht sconfigge 2-1 il Qarabag grazie ad Okaka. Nel Gruppo K erano già qualificati Schalke e Sparta Praga: i tedeschi vincono 4-0 con l'Asteras mentre i cechi battono 3-1  l'Apoel. Chiudono il programma, nel Gruppo L, Athletic Bilbao-AZ Alkmaar e Partizan-Augsburg, i baschi pareggiano con gli olandesi, i tedeschi vincono 3-1 in Serbia e si qualificano con un miracolo.

     

    Altre Notizie