Calciomercato.com

  • Europa League: il debuttante Rashford rilancia il Manchester United, ECCO TUTTE LE SQUADRE QUALIFICATE

    Europa League: il debuttante Rashford rilancia il Manchester United, ECCO TUTTE LE SQUADRE QUALIFICATE

    Dopo la due notti di Champions League, torna in campo l'Europa League con il ritorno dei sedicesimi di finale della competizione: dopo l'antipasto di ieri, la sfida tra Braga e Sion, con la qualificazione dei portoghesi, oggi è il turno di altre quindici partite. Tottenham e Villarreal fanno fuori Fiorentina e Napoli, così la Lazio rimane l'unica squadra italiana ancora in corsa. Alle 17 Topal risponde a Samedovil Fenerbahce esce indenne dalla trasferta sul campo della Lokomotiv Mosca e si qualifica grazie al 2-0 dell'andata.

    Alle 19 altre sette partite: colpo esterno dello Shakhtar Donetsk di Lucescu, che elimina lo Schalke con i gol di Marlos, Facundo Ferreyra e Kovalenko. Vittoria fuori casa e passaggio del turno pure per Sparta Praga e Valencia (10-0 tra andata e ritorno!), che espugnano rispettivamente i campi di Krasnodar e Rapid Vienna con le reti di Rodrigo, Feghouli, Piatti e Mustafi. Al Liverpool basta un rigore di Milner per superare l'Augsburg, mentre la doppietta di Bellarabi lancia il Bayer Leverkusen contro lo Sporting Lisbona. Il neo-entrato Merino risponde a Batshuayi, così l'Athletic Bilbao avanza ai danni del Marsiglia. 

    Alle 21.05 Pione Sisto, autore del gran gol del momentaneo vantaggio, e Andersen (che para un rigore a Mata) illudono il Midtjylland all'Old Trafford. Poi l'autogol di Bodurov e la doppietta del giovane debuttante Rashford (classe 1997, promosso titolare dopo l'infortunio di Martial durante il riscaldamento) ribaltano risultato e qualificazione a favore del Manchester United prima del rigore di Herrera e del sigillo finale di Depay. Nessun problema per il Borussia Dortmund, che espugna il campo del Porto grazie a una sfortunata autorete di Casillas. Grazie alla doppietta di Zuffi che vanifica il gol di tacco di Bayal Sall, il Basilea supera l'ostacolo Saint-Etienne e continua il sogno di arrivare a giocarsi la finale in casa, mentre Hestad non basta al Molde per ribaltare il 3-0 dell'andata a Siviglia. Fortounis su rigore manda ai tempi supplementari Olympiacos-Anderlecht, ma la doppietta di Acheampong regala la qualificazione alla squadra belga.

    QUALIFICATE: 

    Anderlecht, Athletic Bilbao, Bayer Leverkusen, Basilea, Borussia Dortmund, Braga, Fenerbahce, LAZIO, Liverpool, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Siviglia, Sparta Praga, Tottenham, Valencia, Villarreal. 
    Venerdì alle ore 13 c'è il sorteggio degli ottavi di finale.


    Altre Notizie