Calciomercato.com

  • Europa League: vincono Dortmund e Monaco, perdono Tottenham e Marsiglia. Solo un pari per il Liverpool

    Europa League: vincono Dortmund e Monaco, perdono Tottenham e Marsiglia. Solo un pari per il Liverpool

    L'Europa League torna in campo oggi per la terza giornata della fase a gironi. Segui come sempre su calciomercato.com tutti gli aggiornamenti in diretta. Per quanto riguarda le tre squadre italiane impegnate in questa competizione, segui la dirette delle singole partite di Fiorentina, Lazio e Napoli. Si parte alla 17 con la trasferta del Borussia Dortmund sul campo del FK Qabala: finisce 3-1, con la tripletta di uno scatenato Aubameyang e il gol della bandiera per gli azerbaigiani di Dodò. I tedeschi salgono a quota 7 punti nel girone C di Europa League, il Qabala rimane in coda con un solo punto.

    Per quanto riguarda le gare delle 19, nel girone della Lazio il Saint Etienne passa sul campo del Dnipro per 1-0 grazie ad Hamouma, mentre il Belenenses fa il colpaccio in Svizzera col Basilea (2-1) e si rimette in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale. Tra le big, cade il Tottenham dopo il vantaggio nei minuti iniziali di Eriksen contro l'Anderlecht; i blegi rimontano, pareggiando prima con Gillet e trovando poi il gol partita con l'italiano Okaka; vince di misura invece il Monaco, che regola di misura il Qarabag con Lacina Traorè su assist di El Shaarawy. Pareggio spettacolare tra Schalke 04 e Sparta Praga: Di Santo porta in vantaggio i tedeschi, Fatai e Lafata ribaltano il risultato prima del definitivo 2-2 di Sanè. Mario Gomez mette la firma nell'1-1 del Besiktas contro la Lokomotiv Mosca, mentre c'è anche il rigore di Aquilani nel 5-1 rifilato dallo Sporting Lisbona allo Skenderbreu.

    Tra le gare delle 21.05, spiccava il debutto ad Anfield di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool, ma contro il Rubin Kazan finisce solo 1-1 nonostante un lungo assedio dopo il vantaggio di Devic, il pareggio di Emre Can e l'espulsione di Kuzmin. Cade invece il Marsiglia che, sotto di due reti contro il Braga, trova il pareggio con Alessandrini e Batshuayi ma si fa beffare subito dopo da Andrè Silva. Lacroix firma il colpo del Sion sul campo del Bordeaux, mentre il Fenerbahce si aggiudica la sfida contro l'Ajax per 1-0 grazie a Fernandao. Travolgente Villarreal, che si impone per 4-0 sulla Dinamo Minsk con la doppietta di Bakambu e gli acuti di Soldado e Bailly.


     

     

    Altre Notizie