Calciomercato.com

  • Europa League: Dnipro, Club Brugge e Gladbach qualificate. Siviglia avanti, fuori Lille, Steaua Bucarest e Paok

    Europa League: Dnipro, Club Brugge e Gladbach qualificate. Siviglia avanti, fuori Lille, Steaua Bucarest e Paok

    L'ultima giornata dei gironi d'Europa League parte alle 18 con le partite del gruppo F: l'Inter pareggia contro il Qarabag (LEGGI QUI), mentre il Dnipro batte il St. Etienne grazie a Fedetskyy e va avanti come seconda.

    Alle 19 sono scese in campo le squadre di altri cinque gironi: nel gruppo A il Borussia Monchengladbach batte 3-0 lo Zurigo, in una prestazione che ha confermato lo strapotere dei tedeschi, qualificati da primi, davanti al Villarreal, vincitore per 2-0 nella sfida casalinga contro l'Apollon Limassol. Il girone B, quello del Torino, che batte 5-1 l'FC Copenaghen, (LEGGI QUI) guadagnando la seconda posizione, ha visto come protagonista assoluto il Club Brugge, che con la vittoria per 2-1 rifilata all' HJK Helsinki, si conferma capolista del girone. Besiktas e Tottenham, già qualificate, si affrontano in un match che ha visto i turchi battere per 1-0 gli inglesi, prendendosi così il primo posto del gruppo C; solo per la gloria la gara tra Partizan Belgrado e Asteras Tripolis, terminata 0-0. Tutto deciso nel girone D, dove Red Bull Salisburgo e Celtic sono già aritmeticamente prima e seconda: gli austriaci hanno battuto 5-1 i rumeni dell'Astra Giurgiu, mentre gli scozzesi sono usciti sconfitti nella spettacolare trasferta contro la Dinamo Zagabria: 4-3 il risultato finale. Chiudono il quadro delle partite delle ore 19 i match tra Panathinaikos ed Etoril, terminato 1-1 e quello tra PSV e Dinamo Mosca, terminato 0-1 per i russi (già certe rispettivamente del secondo e primo posto in classifica).

    Alle 21.05 in campo i restanti sei gironi: è bagarre nel gruppo G, con il Siviglia che batte il Rijeka grazie a Denis Suarez ed elimina Kramaric e compagni, mentre il Feyenoord si conferma la prima forza grazie al tris sul campo dello Standard Liegi. Il Lille (girone H) saluta la competizione, cadendo 3-0 contro Wolfsburg, trascinato dalla doppietta di Ricardo Rodriguez (Origi sbaglia un rigore). L'Everton, già certo del primo posto, perde in casa contro l'FK Krasnodar. Verdetti anche nel gruppo del Napoli: gli Azzurri si qualificano come primi grazie al successo 3-0 contro lo Slovan Brartislava (LEGGI QUI); lo Young Boys batte lo Sparta Praga e passa come secondo del girone. Nel girone J la Steaua Bucarest dice addio all'Europa League perdendo contro la Dinamo Kiev (sicura del primo posto), avanti anche l'Aalborg nonostante la sconfitta contro il Rio Ave. PAOK-Guingamp è un vero e proprio scontro diretto, vincono i francesi che chiudono secondi, dietro alla Fiorentina, ko contro la Dinamo Minsk (LEGGI QUI) ma già qualificata da prima. Chiude il quadro il gruppo L, dove Legia Varsavia batte il Trabzonspor e conquista il primo posto (turchi secondi); solo per la gloria Metalist Kharkiv-Lokeren 0-1.


     

    Altre Notizie