Calciomercato.com

  • Rimonte impossibili: quando il Fulham umiliò la Juventus

    Rimonte impossibili: quando il Fulham umiliò la Juventus

    ll Napoli che domani sera affronterà il Viktoria Plzen nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, potrà avvalersi di un curioso precedente sata la missione quasi impossibile che attende i ragazzi di Mazzarri nel recuperare tre gol di svantaggio. 

    Nessuna squadra nella storia ha mai recuperato tre gol in Europa League, anche se nella stagione 2009/10 il Fulham si rese protagonista di un'impresa degna di nota.

    Dopo aver perso 3-1 a Torino, i londinesi sembravano ormai ad un passo dall'eliminazione quando David Trezeguet portò in vantaggio i bianconeri a Craven Cottage dopo appena 2'. La squadra di Roy Hodgson, però, accorciò subito le distanze con Zamora prima che Fabio Cannavaro non ci mise del suo facendosi espellere prima del termine della prima frazione di gioco.

    Zoltan Gera con una doppietta ristabilì la parità che avrebbe portato le squadre ai tempi supplementari. Fu Dempsey, a otto minuti dal termine ad inventarsi la rete qualificazione con un memorabile pallonetto: "Quando mi è arrivata la palla, non sapevo se tirare o cercare il secondo palo, e ho scelto il pallonetto - commentò in seguito Dempsey -. Ci ho provato e basta, ma se ci riprovassi andrebbe fuori nove volte su 10".

    Altre Notizie