Calciomercato.com

  • Europei Under 17, ecco i migliori talenti in vetrina
Europei Under 17, ecco i migliori talenti in vetrina

Europei Under 17, ecco i migliori talenti in vetrina

L'Europeo Under 17 appena vinto dall'Olanda ha messo in vetrina diversi giovani talenti in erba. Il sito ufficiale dell'Uefa ha scelto i migliori undici: eccoli.

Lukas Zima (portiere, Repubblica Ceca)
Presenza imponente fra i pali della Repubblica Ceca, l'estremo difensore dello Slavia Praga ha neutralizzato due calci di rigore contro la Germania, mentre nella successiva gara contro l'Olanda ha mantenuto il punteggio sullo 0-0 con una serie di ottime parate.

Mitchell Weiser (difensore, Germania)
Il velocissimo terzino del Colonia si è trovato a suo agio su entrambe le fasce, dimostrandosi forte fisicamente e inarrestabile nelle sue incursioni.

Terence Kongolo e Karim Rekik (difensori, Olanda)

Nel cuore della difesa olandese, i due difensori del Feyenoord non hanno subito gol sino alla finale e hanno dimostrato una splendida intesa per tutto il torneo.

Kyle Ebecilio (centrocampista, Olanda)
Il centrocampista dell'Arsenal ha catturato l'attenzione per le sue grandi prestazioni e i tre gol messi a segno, ma è stato solo un ingranaggio della prodigiosa macchina olandese. Il gol in assolo di Memphis Depay in finale ne ha riassunto le qualità, ma vanno evidenziati anche Tonny Trindade de Vilhena (3 gol) e l'attaccante Anass Achahbar, che spesso ha ispirato le reti olandesi.

Patrick Olsen (centrocampista, Danimarca)

Viktor Fischer, che presto sarà un giocatore dell'Ajax, è stato forse il centrocampista più apprezzato; il giovane talento del Brondby ha avuto un ruolo poco appariscente ma fondamentale per la Danimarca, dimostrando una grande calma e una buona intesa con Christian Norgaard.

Abdallah Yaisien (centrocampista, Francia)
Autore di otto gol nelle qualificazioni, Yaisien (Paris Saint-Germain) non ha mai avuto paura di chiedere la palla ed è sempre stato insidioso per gli avversari, agendo da puntuale raccordo tra difesa e centrocampo.

John Lundstram (centrocampista, Inghilterra)

Paragonabile a Steven Gerrard, il centrocampista dell'Everton è stato potente nei contrasti e sempre stato pronto a chiedere il pallone alla sua difesa. Con un'ampia gamma di passaggi nel repertorio, ha ispirato i gol del capocannoniere Toffee Hallam Hope.

Nikola Ninkovic (centrocampista, Serbia)
È stato un torneo difficile per la Serbia, che però ha dimostrato un buon affiatamento generale. Nella miglior partita del torneo, quella contro l'Inghilterra, il trequartista del Partizan Belgrado si è messo in luce con spettacolari volate a rete.

Fabian Himcinschi (attaccante, Romania)

Prolifico nelle qualificazioni, l'attaccante dell'Unirea Alba Iulia ha iniziato la fase finale con un bellissimo gol in azione solitaria contro la Repubblica Ceca. Anche quando si è trovato isolato in avanti, Himcinschi è sempre stato un pericolo.

Samed Yesil (attaccante, Germania)
Con le reti contro la Repubblica Ceca e la Romania, l'attaccante del Bayer Leverkusen aveva segnato in sette partite consecutive del Campionato Europeo Under 17. Nella gara contro l'Olanda si è ripetuto, dimostrando le sue capacità di tenere il pallone, superare gli avversari e concludere con freddezza. Con tre gol nella fase finale, è stato capocannoniere a pari merito insieme a Hope, Trindade de Vilhena ed Ebecilio. A lui va però il titolo di capocannoniere assoluto del torneo contando le qualificazioni con 11 marcature.


Altre Notizie