Calciomercato.com

  • Europeo, Fase Elite:| I convocati dell'Italia U17

    Europeo, Fase Elite:| I convocati dell'Italia U17



    Primo giorno di lavoro in terra pugliese per la Nazionale Under 17 che sta ultimando la preparazione in vista dell’esordio nella Fase Elite del Campionato Europeo in programma mercoledì prossimo a Casarano contro la Scozia (stadio “G. Capozza” di Casarano, ore 15:00). Del Gruppo 1 fanno parte anche le Nazionali di Repubblica Ceca e Slovacchia.
    Gli Azzurrini di Pasquale Salerno, arrivati ieri sera nel ritiro di Acaya, hanno svolto quest’oggi una doppia seduta di allenamento: lavoro atletico in mattinata, parte tattica nel pomeriggio. Nel gruppo dei diciotto convocati per il minitorneo, oltre le novità assolute del centrocampista della Fiorentina Capezzi e dell’attaccante dell’Ascoli Gragnoli,  figurano tre calciatori chiamati dal tecnico azzurro Salerno nell’ultimo test amichevole dello scorso febbraio contro l’EIRE e confermati per questo impegno europeo: i cagliaritani Murru e Piredda e il centrocampista del Torino Gatto. Sono dieci in totale, invece, gli Azzurrini che avevano già preso parte alla prima fase di qualificazione dello scorso settembre a Cipro: Lezzerini, Akrapovic, Cianci, Conti, Rugani, Emmanuello, Fo rnito, Verre, Abbracciante e Maggio.

    L’Italia, dopo l’esordio di mercoledì, affronterà la Repubblica Ceca venerdì 11 a Nardò (stadio “Giovanni Paolo II”, ore 15) e nella terza gara del girone, lunedì 14, la Slovacchia a Lecce (stadio “Via del Mare”, ore 15): in palio un posto per la Fase Finale in programma in Serbia a maggio.

    Questi gli Azzurrini a disposizione del tecnico federale:
    Portieri: Cragno (S. Michele Virtus), Lezzerini (Fiorentina);
    Difensori: Akrapovic (Reggina), Cianci (Reggina), Conti (Atalanta), Murru (Cagliari), Piana (Sampdoria), Rugani (Empoli);
    Centrocampisti: Capezzi (Fiorentina), Emmanuello (Juventus), Fornito (Napoli), Gatto (Torino), Piredda (Cagliari), Tassi (Brescia), Verre (Roma);
    Attaccanti: Abbracciante (Parma), Gragnoli (Ascoli), Maggio (Stoccarda).


    Altre Notizie