Calciomercato.com

  • EUROPEO U21: SPAGNA CAMPIONE!

    EUROPEO U21: SPAGNA CAMPIONE!

     

    Dopo aver vinto il Mondiale nel 2010 e l'Europeo del 2008 con la Nazionale maggiore, e con il Barcellona che domina fra i club, il calcio spagnolo mette un altro tassello sul suo attuale dominio sul calcio internazionale. 
     
    Ad Aarhus, in Danimarca, la Spagna si è aggiudicata l'Europeo Under 21, battendo in finale la Svizzera per 2-0. Per la Spagna si tratta del terzo successo nel campionato continentale Under 21, dopo le vittorie del 1986 e 1998.
     
    Iberici in vantaggio al 41': l'esterni del Milan Didac Vilà crossa dalla sinistra per Ander Herrera, che di testa insacca. Il raddoppio spagnolo arriva all'81', con una gran punizione di Thiago Alcantara, figlio dell'ex centrocampista della Fiorentina e della Nazionale brasiliana Mazinho e prodotto della Cantera del Barcellona.
     
    Sia Spagna che Svizzera (che fino alla finale non aveva subito gol in questa rassegna) si qualificano per i Giochi Olimpici di Londra 2012, così come la Bielorussia, che nel pomeriggio, nella finale per il terzo posto, ha sconfitto la Repubblica Ceca per 1-0.
     
    Per l'Italia, l'unica piccola consolazione è Paolo Tagliavento, che ha arbitrato (bene) la finale.

    Spagna-Svizzera 2-0 41' Herrera (SP), 81' Thiago Alcantara (SP)

    Altre Notizie