Calciomercato.com

  • Ingenuità di Evra e Lichtsteiner! Juve, nervosismo per la titolarità che vacilla?

    Ingenuità di Evra e Lichtsteiner! Juve, nervosismo per la titolarità che vacilla?

    • Alessandro Di Gioia
    Impossibile non notare il dato statistico: ad Euro 2016, fino ad ora, sono stati concessi solamente due rigori. Incredibilmente, entrambi in favore della Romania, nella prima partita del torneo, l'esordio di Parigi contro la Francia, e nella prima seconda partita della seconda giornata, contro la Svizzera. Entrambi realizzati da Stancu, ma il dato che colpisce maggiormente è la provenienza di club degli autori dei due falli: Patrice Evra, terzino sinistro francese della Juve, e Stephan Lichtsteiner, terzino destro svizzero della Juve.

    CHE INGENUITA'! - Due falli che sono apparsi ingenui, non all'altezza dell'esperienza e della fama dei due terzini: una gamba alta galeotta per Evra, una trattenuta reiterata per il Licht. Due infrazioni giuste da punire, che forse testimoniano anche uno stato di nervosismo per i due uomini della Vecchia Signora: che sia un segno di una situazione di sicurezza latente, dettata anche dal mercato portato avanti da Marotta e Paratici?

    FUTURO INCERTO, PER MERCATO E TITOLARITA' - L'arrivo ormai imminente di Dani Alves mette infatti in secondo piano, per la prima volta da cinque anni a questa parte, l'epopea di Lichtsteiner sotto la Mole Antonelliana: su di lui, come rivelato in esclusiva da Calciomercato.com, ci sono Chelsea e Man City, con Conte e Guardiola pronti a gettarsi a capofitto sullo svizzero deluso. Evra, di contro, ha appena rinnovato il proprio contratto con la Juve, ma la crescita sulla sua fascia di pertinenza da parte di Alex Sandro è inarrestabile: il brasiliano ha bruciato le tappe e ha già sottratto il posto al francese nelle partite più importanti, grazie alla capacità di svolgere al meglio la doppia fase e alla maggior freschezza. Che i due falli commessi con le proprie nazionali siano indice di un nervosismo per la situazione nel club? Ai posteri l'ardua sentenza, di sicuro la prossima non sarà una stagione facile per i due uomini di fascia.

    @AleDigio89

    Altre Notizie