Calciomercato.com

  • Ex video analista dell'Ajax a CM: 'Moisander è un grande colpo'

    Ex video analista dell'Ajax a CM: 'Moisander è un grande colpo'

    • Matteo Oneto

    La Sampdoria piazza il colpo Moisander a parametro zero. Il capitano dell’Ajax era seguito dal Genoa e dalla Roma ma l’accelerata blucerchiata è stata prorompente tanto da decidere la corsa prima ancora che questa entrasse nel vivo. Per andare a scoprire tutti i segreti del difensore calciomercato.com ha intervistato in esclusiva Michele Santoni, ex video analista dell’Ajax.

    Quali sono le caratteristiche tecniche di Moisander?
    ‘E’ un mancino che sa toccare la sfera molto bene anche con il destro. La sua più grande qualità è saper giocare la palla. Sa far ripartire l’azione e non ha paura di portare il pallone anche fino alla trequarti avversaria se nessuno si contrappone. E’una caratteristica che in Italia pochi hanno, lui con questa qualità sa creare la superiorità numerica partendo dalla difesa. Non è un colosso ma salta bene di testa, sa leggere con molta attenzione tutte le situazioni e quindi riesce sempre a farsi trovare pronto’.

    A livello caratteriale, che tipo di persona è?

    ‘E’un leader, per questo è diventato il capitano dell’Ajax. E’un professionista esemplare, sa cosa vuol dire lavorare ed è sempre pronto a sacrificarsi per gli altri. Non mi stupirei se stesse già imparando l’italiano in vista della nuova avventura’.

    Arriverà alla Sampdoria, la società di Corte Lambruschini a portarlo in Italia?
    ‘Secondo me è un ottimo colpo di mercato. Nicklas potrebbe soffrire solamente all’inizio un po’ la fisicità del nostro campionato ma troverebbe subito il modo di adattarsi’.

    Grande professionista, si diceva, e a dimostrarlo c’è anche la sua carriera..

    ‘Lui è nato nel settore giovanile dell’Ajax, poi a 18 anni non era stato considerato pronto per la prima squadra e quindi era finito in serie B. Dopo di che ha giocato e vinto il campionato con l’Az Alkmar prima di tornare all’Ajax è diventarne il capitano. Ha dovuto lavorare tanto per arrivare in alto e si è meritato tutto’.
     
     


    Altre Notizie