Calciomercato.com

  • Adriano pensa al ritiro? 'Torno nel 2013'

    Adriano pensa al ritiro? 'Torno nel 2013'

    Adriano non aspetta che sia il Flamengo a licenziarlo ma si autoesclude. L'Imperatore ha fatto sapere, tramite un suo portavoce, che "non mi allenerò più con il club fino al 2013". Soltanto nel prossimo anno tornerà in campo ma non è detto che sia nella sua squadra del cuore. Visto che il suo contratto con il Flamengo scade il prossimo 22 dicembre, quindi l'ex attaccante di Inter, Parma e Roma dovrà sottoscriverne un altro, sempre che il club carioca glielo offra, altrimenti dovrà scegliersi un'altra destinazione. Il Flamengo, visto che il giocatore ha superato il numero delle assenze agli allenamenti permesse in base al suo accordo, aveva già rescisso il contratto dei diritti di immagine e aveva la possibilità di farlo anche per quello relativo alle prestazioni calcistiche, ma ora la decisione di Adriano di non allenarsi più fino al nuovo anno mette fine alla questione. "Ci ho pensato a lungo - ha fatto sapere l'Imperatore - e ne ho parlato con la mia famiglia. Tornare nel 2013 è la cosa migliore che posso fare. Ho preso questa decisione pensando non solo a me stesso ma anche al Flamengo: mancano pochissime giornate alla fine del campionato e la squadra deve rimanere concentrata, senza che vicende come la mia possano turbarla. Voglio tornare solo quando mi sentirò al 100%. Non so se sarà a Rio, ma nel 2013 tornerò in campo. Che Dio benedica tutti".

    La presidente del Flamengo, Patricia Amorim, ha commentato dicendo che "abbiamo riportato Adriano al Flamengo, decidendo di prenderci cura anche dell'essere umano, ma non ha funzionato. Domani diremo la nostra, ci penserà la dirigenza del settore calcio della nostra polisportiva". Anche secondo il d.g. Zinho "con Adriano è stato fatto tutto il possibile". Il dirigente, campione del mondo da giocatore ad Usa '94, ha ricordato anche che il club ha cercato piu' volte di convincere l'Imperatore di andare da uno psichiatra, ma il giocatore non si è mai voluto presentare agli appuntamenti che il Flamengo aveva preso per lui con uno specialista.

    12.49 Adriano dice basta. Secondo la stampa brasiliana, l'ex imperatore avrebbe parlato col direttore del Flamengo, Zinho, dopo le ennesime polemiche innescate dal giocatore. Stanco delle continue pressioni subite dal club carioca, il brasiliano starebbe quindi pensando ad appendere definitivamente le scarpe al chiodo. E anche i vertici del 'Mengao' - sottolineano i media locali - stavolta avrebbe perso la pazienza. "Non voglio giocare più", avrebbe detto Adriano.

    A far perdere le staffe al Flamengo stavolta è stato un video, subito diffuso da internet, in cui si vede Adriano, visibilmente alterato, divertirsi fino all'alba, giorni fa, in un night della zona ovest di Rio de Janeiro e pronunciare frasi sconnesse al microfono del palco, circondato dalle ballerine di funk della discoteca. Dopo aver saltato due allenamenti la settimana scorsa, l'ex attaccante di Inter e Roma aveva chiesto un permesso fino a domani per motivi personali. Ora però il suo contratto rischia di essere rescisso per "giusta causa" dal team della Gavea, nuovamente deluso dal calciatore e non più intenzionato ad essere  comprensivo con il suo comportamento.


    Altre Notizie