Calciomercato.com

  • Ex Inter, Guarin: 'Mi manca la mia famiglia. Campionato cinese come la Serie A'

    Ex Inter, Guarin: 'Mi manca la mia famiglia. Campionato cinese come la Serie A'

    Dall'Inter alla Cina, con quel mancato passaggio alla Juventus. Fredy Guarin, centrocampista colombiano ora allo Shanghai Shenua, si racconta a Sina.com: "Perché lo Shanghai Shenhua? Perché ero all'Inter da diversi anni e ho pensato che era il momento di cambiare ambiente. E' arrivata questa proposta importante e l'ho presa in considerazione, e alla fine ho scelto. Volevo fare una nuova esperienza, e ho scelto la Cina. Pensavo non fosse un campionato molto competitivo ma ho dovuto cambiare idea. Non siamo ai livelli della Liga spagnola però penso che il livello medio sia sostanzialmente simile a quello della Serie A. Col passare del tempo i club cinesi si ergeranno al livello delle grandi mondiali: tanti giocatori e allenatori stranieri sono attratti e renderanno di certo il campionato più attraente. E l'arrivo di tanti giocatori dall'estero permetterà ai giocatori locali di apprendere molte cose".

    "Il derby di Shanghai? Mi piace l'atmosfera che si crea intorno ad un derby: a Shanghai come a Milano, queste sfide sono sentite in maniera diversa rispetto alle altre in città. La partecipazione è naturale, la gente è naturalmente eccitata dall'incontro e i giocatori sentono di dover dare qualcosa in più rispetto alle altre partite". 

    "La vita qui in Cina? Diciamo che ho avuto delle difficoltà perché la mia famiglia ha deciso di non seguirmi, spero che possano raggiungermi il prossimo anno perché il loro arrivo renderebbe la mia vita migliore qui". 

    Altre Notizie