Calciomercato.com

  • Ex Juve, in MLS Giovinco stende Thohir

    Ex Juve, in MLS Giovinco stende Thohir

    Un nuovo supereroe si aggira per i campi della Major League Soccer. Sebastian Atomic Ant Giovinco ha preso per mano Toronto e questa notte, mentre la sua Juventus tornava a casa da Berlino senza la Champions, ha realizzato una doppietta decisiva contro la capolista DC United. Due gol d'autore per l'ex bianconero che, dopo un primo periodo di adattamento, ha preso le misure con una realtà del tutto nuovo. 7 gol e 6 assist in 12 partite, terzo posto nella Eastern Conference, con 4 gare in meno rispetto alla prima della classe, quello DC United che è caduto sotto i colpi di Atomic Ant.

    FIRMA D'AUTORE - Dopo lo svantaggio iniziale, Giovinco ha deciso di svoltare la gara. Prima una vera e propria magia: con il destro nasconde la palla ai difensori avversari, portandosela sul sinistro, col quale scaglia un siluro ad incrociare che Dykstra può solo accompagnare con lo sguardo. Poi, all'80esimo, servito da Cheyrou, con un destro dai 20 metri batte ancora l'estremo difensore americano. Vittoria pesante e importante, che porta la firma di Sebastian Giovinco (video: torontofc.ca)


    PIANTO THOHIR - Una sfida che aveva il sapore di Serie A, in quanto il presidente dello DC United è Erick Thohir, numero 1 anche dell'Inter. Un piccolo derby d'Italia vinto dal supereroe cresciuto nel settore giovanile bianconero, che ha finalmente trovato l'Ant-Segnale.

    AT

    Altre Notizie