Calciomercato.com

  • Bomba di West: 'Maldini aveva un padrino. Io più forte ma non giocavo'

    Bomba di West: 'Maldini aveva un padrino. Io più forte ma non giocavo'

    Attacco clamoroso di Taribo West nei confronti di Paolo Maldini. In un'intervista concessa a supersport.com l'ex difensore nigeriano del Milan accusa senza mezzi termini la bandiera rossonera di essere stato la causa del suo flop nella squadra guidata allora da Zaccheroni: "Io ero un giocatore migliore rispetto a lui e a Costacurta, ma il Mister optava sempre per loro due. Nel 2000, poi, tornai dalla Coppa d'Africa e mi ritrovai titolare visto l'infortunio di Maldini; giocai bene ma qualcuno non era contento delle mie prestazioni. Alla fine, mi fu detto che Maldini al Milan aveva una sorta di padrino, e nessuno poteva toglierli il posto da titolare".

    West afferma di aver parlato di questa situazione anche con Massimo Moratti: "Con lui ho sempre avuto ottimi rapporti, quando glielo raccontai mi disse che quello che stavo passando era una cosa normale. Anche lui sapeva che non si poteva prendere il posto di Maldini al Milan e sono rimasto scioccato e la cosa mi colpì tantissimo". 

    Infine l'attacco alla società rossonera: "Hanno detto bugie contro di me per costringermi ad andarmene. Hanno affermato che avevo un problema al cuore simile a quello di Nwankwo Kanu ma sono stato in grado di giocare quattro partite di campionato e segnare un gol anche dalla mia posizione. Sono stato man of the match nelle quattro partite che ho giocato per il Milan ma loro si sono rifiutati di rinnovare il mio contratto alla fine della stagione". West ha giocato al Milan nella stagione 1999-2000 dopo due anni trascorsi all'Inter. 

    Altre Notizie