Calciomercato.com

  • Ex Napoli Bagni:| 'Aumentata la qualità'
Ex Napoli Bagni:| 'Aumentata la qualità'

Ex Napoli Bagni:| 'Aumentata la qualità'

 

Ai microfoni di Radio Crc parla Salvatore Bagni, centrocampista del grande Napoli di Diego Maradona
 
“Mi fa piacere sentire tutte queste belle parole sul Napoli perché questa squadra dal baratro è arrivata a giocare un girone Champions di ferro. Il Napoli ha beccato un girone difficile, ma ricordo ancora quando giocai quel Napoli-Real Madrid in cui il pubblico azzurro metteva i brividi. Noi all’epoca ce la giocammo anche grazie ai tanti supporter azzurri per cui sono convinto che anche questo Napoli, supportato dai tifosi partenopei, se la giocheranno a viso aperto contro tutti.
 
Il Napoli doveva migliorare la qualità del centrocampo, adesso l’ha fatto. A livello europeo la qualità paga. Magari questo Napoli è meno aggressivo rispetto a quello dell’anno scorso, ma adesso avrà la possibilità di giocarsela alla pari con le grandi squadre europee. Credo che in difesa giocherà ancora Aronica che è un giocatore affidabile ed ha un buon feeling con Mazzarri. Inoltre Fideleff ha bisogno di tempo per potersi ambientare. Britos invece, non ha ancora avuto tempo per farsi vedere ma è un giocatore fisico, è molto diligente, ha tutte le caratteristiche per giocare da centro-sinistra. Per aumentare il tasso di qualità della difesa, Britos è stato un grandissimo acquisto. 
 
Fideleff è un giocatore irruento, forte di testa però nei tre di difesa, adesso che Britos è infortunato, schiererei tutta la vita AronicaInler-Dzemaili sono una coppia di qualità ma avranno difficoltà nell’andare a recuperare palla. L’attacco azzurro si è espresso ad alti livelli perché avevano alle spalle Pazienza e Gargano. Adesso, avendo meno aggressività in mezzo al campo, i tre davanti dovranno faticare di più nel recuperare la palla. Nel calcio ci sono due fasi e recuperare il pallone è importante quanto segnare. 
 
Il Napoli l’anno scorso ha disputato un campionato strepitoso, magari è mancato negli scontri diretti. Adesso il Napoli è migliorato per cui sicuramente è una delle pretendenti al titolo. Molto dipenderà anche dalla bravura del preparatore atletico. Pandev come rincalzo, è un rincalzo di lusso. Verrò al San Paolo a vedere tutte e tre le partite del Napoli in Champions, ho voglia di rivivere quei momenti. Questa Champions League ha un fascino maggiore perché è stata inaspettata”. 
 

Altre Notizie