Calciomercato.com

  • Ex Palermo:| La Roma non molla Kjaer
Ex Palermo:| La Roma non molla Kjaer

Ex Palermo:| La Roma non molla Kjaer

Secondo il Sun e altri or­gani di informazione inglesi, l’Ar­senal l’ha spuntata per Alvarez. Venerdì i dirigenti dei Gunners hanno sferrato l’attacco, arrivan­do a offrire quasi 15 milioni di eu­ro al Velez Sarsfield, ai quali va aggiunta la quota di 24 per cento di tasse. Una valutazione fuori mer­cato per Sabatini, che da tempo aveva l’accordo con il giocatore, con l’impegno da parte del procu­ratore di poter fissare il prezzo con il Velez intorno a 8 milioni di euro. Il direttore sportivo del Velez, Christian Bassedas, ha detto: « Non possiamo trattenerlo, ci sono offer­te irrifiutabili e Ricky merita una squadra come l’Ar­senal ». L’argentino potrebbe essere a Londra venerdì prossimo. Sabatini la prossima setti­mana tornerà in Argentina e cer­cherà di battere altre strade. Co­me quella che porta a Erik Lame­la. Ma per il talento del River Pla­te la quotazione è molto vicina a quella di Alvarez. Se non cala è una quotazione fuori mercato per un giovane di venti anni. Per La­mela, Sabatini ha già un accordo con il padre del giocatore, che ha incontrato il mese scorso quando è stato a Buenos Aires. 


DIFENSORE CENTRALE -Sabatini non molla per Simon Kjaer, il danese che la scorsa estate l’ex ds del Pa­lermo aveva ceduto al Wolfsburg. La prima richiesta del club tede­sco è stata elevata, ma il giocatore tornerebbe volentieri in Italia. Al­tro centrale difensivo nel mirino della Roma è Matias Silvestre, an­che se la sua quotazione negli ulti­mi tempi è salita parecchio. E il Catania non è intenzionato a faresconti. La società giallorossa dovrà acquistare due centrali difensivi, uno che possa essere l’alternativa di Juan e Nicolas Burdisso, che in partenza saranno i titolari. Il quar­to sarà un giovane da far crescere nella rosa. Un altro difensore che potrebbe interessare è Mehdi Be­natia, dell’Udinese, reduce da un ottimo campionato. Un altro giova­ne difensore per il quale è stato fatto un sondaggio è Loic Nogo, terzino destro in forza al Nantes. Classe 1991, interessa anche a Saint Etienne, Cesena e Benfica. Il suo contratto scade il 30 giugno e quindi si libera a parametro zero.

CENTROCAMPISTI -Sabatini ha già parlato con Campe­delli, il presidente del Cesena, per Ema­nuele Giaccherini. Sull’esterno ci sono anche la Fiorentina e il Napoli. E’ un gio­catore che ha le ca­ratteristiche per po­ter interessare la Ro­ma, che ha un leggero vantaggio rispetto alle altre società che lo cercano.

ATTACCO -Bojan Krkic tornerà og­gi a Barcellona dopo la finale del­l’Europeo Under 21. Domani do­vrebbe essere ufficializzato il pri­mo acquisto della nuova Roma, an­che se c’è da sistemare ancora qualche dettaglio. Subito dopo il giocatore sarà nella Capitale per le visite mediche. Il giovane talento del Barça arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. La Roma pagherà un milione subito e altri nove tra un anno. Il Barcellona si riserva il diritto di controriscatto fissato a 15 milioni tra un anno e 11 tra due. Al giovane attaccante andrà un con­tratto di quattro anni a due milio­ni a stagione.


Altre Notizie