Calciomercato.com

  • Mercato di gennaio: ecco i colpi extracomunitari di Juventus, Milan e Inter

    Mercato di gennaio: ecco i colpi extracomunitari di Juventus, Milan e Inter

    • Davide Russo de Cerame

    Sta tornando, manca pochissimo: il calciomercato riapre tra soli due giorni (il 3 gennaio), e già alcuni affari sono stati conclusi (foto Hotel Hilton gianlucadimarzio.com).
    La redazione di Calciomercato.com, sentendo tutte le società di Serie A, è in grado di svelarvi in esclusiva, quanti sono i posti che ciacuna squadra del campionato ha a disposizione per tesserare giocatori extracomunitari.

    Sono tante le società che non avranno la possibilità di tesserare alcun giocatore che non fa parte della Comunità Europea, a meno che non venga ceduto un giocatore extracomunitario all'estero (non conta se in prestito o a titolo definitivo).

    Bologna, Cagliari, Catania, Genoa, Lazio, Milan (con l'arrivo di Honda), Parma, Roma, Torino e Verona: sono queste 10 le società che, ad oggi, non hanno la possibilità di tesserare alcun extracomunitario.

    Chiaramente la situazione è passibile di cambiamenti: è il caso del Parma, dove la cessione di Valdes al Colo Colo (ufficializzata dal club sudamericano) consente agli emiliani di liberare uno slot.
    Il Milan, acquistato Honda e quest'estate Vergara, deve sperare di liberare una casella cedendo proprio quest'ultimo, colombiano, all'estero e non in Italia.
    La Roma, vicinissima all'acquisto del brasiliano Abner, dovrà aspettare di cedere un extracomunitario (molto probabilmente si tratterà di Bradley), prima di poter ufficializzare l'arrivo del terzino sinistro classe '96.

    Fiorentina, Inter, Juventus, Napoli e Udinese sono le società che hanno sin da ora 1 posto libero per tesserare extracomunitari: la società milanese potrebbe arrivare ad ottenerne addirittura 3 qualora venissero realmente ceduti Guarin e Alvaro Pereira all'estero (sono aperte trattative col Chelsea per il colombiano e con club turchi per il terzino uruguaiano).

    Sono 2 i posti a disposizione per il Chievo Verona, addirittura 3 per Sassuolo e Livorno: caso unico per queste ultime società che dispongono di uno slot in più essendo squadre neopromosse in Serie A e non avendo tesserato alcun giocatore extracomunitario la scorsa estate.

    L'Atalanta invece è stata l'unica società che si è riservata di non comunicarci quanti siano i posti a disposizione per il tesseramento di giocatori extracomunitari.


    Altre Notizie