Calciomercato.com

  • Colomba su Borini:| 'Assomiglia a Chiesa'

    Colomba su Borini:| 'Assomiglia a Chiesa'

    • Luca Cellini

    'A Parma ero in linea con i programmi e con i progetti di classifica, ma nel calcio di oggi si va incontro a certe situazioni come quelle che sono successe a me. Ho fatto in pieno il mio dovere l'anno prima, e avevo sette punti di vantaggio sulle probabili retrocesse'. Così l'ex tecnico del Parma Franco Colomba, ospite ai microfoni di Lady Radio, a proposito del recupero di campionato fra i ducali e la Fiorentina.

    'Delio Rossi sta facendo il suo lavoro a Firenze, lavorando con un gruppo che ha passato varie vicissitudini - ha aggiunto il 57enne grossetano -. Amauri è stato fermo sei mesi e ha bisogno di tempo: per diventare trascinatore ha bisogno di sentire la fiducia incondizionata dei compagni. Fino a quando non raggiunge tale status, fa fatica ad inserirsi. Appena tornerà al gol, potrà dare il suo contributo importante nella Fiorentina'.

    'Ho avuto Borini in pre-campionato con il Parma, e secondo me è molto simile ad Enrico Chiesa - ha concluso Colomba -. E' rapido, generoso, ha dribbling e tiro. Certo, prima di diventare come Chiesa ce ne vuole, ma è sulle sue orme. Arresterei chi ha pagato 15 milioni di euro di clausola rescissoria per prendere un allenatore come Villas Boas. E' stato un errore prenderlo, come lo è stato adesso esonerarlo a fronte di una simile spesa'.

    Altre Notizie