Calciomercato.com

  • Facchetti jr:| Inter-Juve, basta violenza!

    Facchetti jr:| Inter-Juve, basta violenza!

    Il coraggio del buon senso.
    E' ora di dire basta a violenza e insulti.
    Protagoniste indisturbate sono frange organizzate di imbecilli che deturpano la visione di quello che dovrebbe essere spettacolo e finisce per assomigliare sempre più a una squallida caricatura, in cui la fa da padrone un linguaggio di insulti scritti e urlati.

    Juventus-Inter, bella partita sul piano agonistico, condita da cori macabri che non risparmiano nessuno, al di là della bandiera. Auguri di morte ai presidenti Agnelli e Moratti, per tragedie come quella dell'Heysel e di Pessotto, rievocazioni disgustose di chi non c'è più come Prisco e mio papà Giacinto.

    Il vaso è colmo, ci vorrebbe un atto di forza per dare una svolta radicale a questa piaga. Le istituzioni non devono liquidare ogni cosa come folklore, le società non devono spalleggiare questa guerriglia con un atteggiamento ostinato e votato allo scontro. Come deterrente le multe sono ridicole. Manchiamo di coraggio, quello che servirebbe a zittire l'ignoranza. Potremmo cominciare da un minuto di silenzio. Vero, senza applausi. Ne siamo ancora capaci?


    Altre Notizie