Calciomercato.com

  • Inter: la UEFA limita il mercato. Icardi addio, scambio con Dzeko o Hernandez

    Inter: la UEFA limita il mercato. Icardi addio, scambio con Dzeko o Hernandez

    In casa Inter è attesa già per oggi l'ennesima convocazione da parte della UEFA per discutere ancora una volta delle possibili sanzioni relative al Fair Play Finanziario. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Inter e Roma verranno ben presto a conoscenza delle sanzioni inerenti al Financial Fair Play, ma con situazione debitorie diverse, sarà proprio il club nerazzurro a subire la sanzione più pesante. 

    MULTA E LIMITAZIONI NELLA LISTA UEFA - Il board della commissione inquirente ha verificato nuovamente il bilancio del club in base anche alle operazioni svolte nel mercato di gennaio e ha deciso il provvedimento che verrà reso noto in queste ore. La comunicazione conterrà anche l’invito a recarsi nuovamente a Nyon per l’accettazione o il patteggiamento da parte del club. La penalizzazione della Uefa sarà prima di tutto pecuniaria, per una cifra di circa 6-7 milioni a cui dovrà aggiungersi anche la riduzione della rosa per la Lista Uefa, che passerà dai 24 a 21 giocatori

    MERCATO BLOCCATO - Ma la vera beffa potrebbe essere riservata al mercato. L'Inter ha già iniziato da tempo un percorso che prevede acquisti mirati a cui corrispondono altrettante uscite in modo da garantire un sostanziale pareggio di bilancio. La Uefa è pronta ad imporre questo parametro negando la possibilità di spendere prima di avere in cassa la corrispettiva cifra. A giugno i nerazzurri si troveranno di fronte a operazioni importanti dal punto di vista economico come, ad esempio il riscatto di Xherdan Shaqiri, un'affare da 15 milioni che costringerebbe il club nerazzurro a privarsi anzitempo di uno o alcuni dei suoi gioielli.

    ICARDI ADDIO - Per questo il candidato numero uno a lasciare il club è l'attaccante argentino Mauro Icardi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, gli osservatori di Chelsea, Manchester City e Manchester United sono costantemente presenti sugli spalti di San Siro per visionare da vicino Maurito. L'Inter è disposta a dire sì alla cessione ma chiede l'inserimento di una punta nell'affare in modo da non dover trovare sul mercato un'alternativa magari più onerosa come Paulo Dybala, la cui quotazione è attualmente fuori dalla portato del club nerazzurro. In cambio di Icardi al Chelsea è stato chiesto Remy. Dal Manchester City piacciono Dzeko e Jovetic, mentre il Manchester United potrebbe girare il Chicarito Hernandez che, però, ha il contratto in scadenza al termine della stagione e non abbasserebbe di molto la parte cash da versare all'Inter.


    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie