Calciomercato.com

  • Fair Play Finanziario: la Liga denuncia anche il Man City, smentita dell'Uefa

    Fair Play Finanziario: la Liga denuncia anche il Man City, smentita dell'Uefa

    No ai mercati dopati, questo il messaggio forte lanciato dalla Liga. La federazione spagnola scende in campo contro PSG e Manchester City, accusati di aver infranto le regole del Fair Play Finanziario con le loro campagne faraoniche: Mbappé e Neymar per i parigini, tanti acquisti costosi per gli Sky Blues. La Liga ha pertanto diramato un comunicato nel quale invita l'UEFA a proseguire le indagini a carico del PSG e chiede formalmente l'apertura di un simile procedimento anche per il Manchester City.

    "NORME PIU' DURE" - Il presidente della Liga Javier Tebas spiega: "Il PSG da anni viola il regolamento del FPF, è importante che l'UEFA non guardi solo agli ultimi trasferimenti ma alla sua storia di non conformità alle regole. I trasferimenti sono il mero risultato di anni di doping finanziario da parte del PSG. I finanziamenti di PSG e Man City da parte di stati hanno distorto le competizioni europee e creato una spirale di inflazione che sta minacciando l'industria del calcio. L'UEFA deve rafforzare il regolamento del FPF ed evitare discriminazione tra i club". 
     
    SMENTITA - La UEFA precisa: "Non c'è alcuna indagine sul Manchester City in relazione alle regole del FFP, qualsiasi notizia che parli di un'indagine è priva di fondamento". 
     

    Altre Notizie