Calciomercato.com

  • Fair Play finanziario: Malaga fuori dall'Europa, tutti sul mercato!

    Fair Play finanziario: Malaga fuori dall'Europa, tutti sul mercato!

    Entra in azione la camera giudicatoria dell’UEFA Club Financial Control Body: il Fair Play Finanziario è ufficialmente entrato in vigore. Ecco le prime “punizioni”:
    Málaga CF (ESP): il club è stato escluso dalle competizioni europee delle prossime quattro stagioni (i.e. 2013/14, 2014/15, 2015/16, 2016/17). 

    Inoltre, il Màlaga sarà escluso anche per un’altra eventuale stagione europa per cui si qualificherà se durante i prossimi 4 anni non riuscirà a provare, ento il 31 marzo 2013, (in the next four seasons) di non avere più debiti verso altre società di calcio o fisco, in accordo con le licenze UEFA e con le regole dell’FFP. Il Màlaga dovrà pagare anche 300.000 euro di multa.

    Una decisione che potrebbe costringere i vertici del club andaluso a cedere i suoi pezzi più pregiati per fare fronte alle pendenze economiche da onorare. Il difensore centrale Nacho Monreal (26) e soprattutto l'attaccante esterno Isco (20), giocatore cercato anche dalla Juventus ma destinato quasi sicuramente al Manchester City, sono i primi nomi sulla lista dei partenti.

    Sanzionate anche HNK Hajduk Split (CRO), NK Osijek (CRO), FC Rapid Bucureşti (ROU), FC Dinamo Bucureşti (ROU), FK Partizan (SRB), FK Vojvodina (SRB), FC Arsenal Kyiv (UKR).


    Altre Notizie