Calciomercato.com

  • Fair Play Uefa: Galatasaray senza coppe
Fair Play Uefa: Galatasaray senza coppe

Fair Play Uefa: Galatasaray senza coppe

La camera investigativa del corpo di controllo finanziario della UEFA (CFCB) ha annunciato che il Galatasaray sarà escluso dalla partecipazione alla prossima competizione UEFA a cui si qualificherà nel corso delle prossime due stagioni. Al club, inoltre è stata imposta una riduzione del monte ingaggi per le due stagioni.

Se il club non dovesse qualificarsi nè alla Champions League nè all'Europa League attraverso i risultati sportivi di questa stagione, quindi, la sanzione slitterebbe automaticamente sulla stagione successiva quella 2017/18.

Ecco il comunicato:
La camera investigativa del corpo di controllo finanziario della UEFA (CFCB) ha oggi annunciato che la società Galatasaray AŞ sarà esclusa dalla prossima competizione UEFA per club a cui si sarà qualificata nelle prossime due stagioni (e.g. le stagioni 2016/17 e 2017/18).

La decisione è stata presa dopo che il Galatasaray non è riuscito a rispettare i termini concordati con la CFCB a maggio 2014 la cui sanzione è prevista dall'articolo 15 delle leggi procedurali che governando la CFCB UEFA.

Al club turco è stato anche imposta una riduzione del costo complessivo del personale e di tutti i suoi giocatori in ciascuno dei seguenti due periodi (2016 e 2017).

Altre Notizie